Votazione 2° Contest FanFiction
Poll choicesVotesStatistics
Red Robin6 [40.00%]
Al Kaufman3 [20.00%]
Sole the Kid3 [20.00%]
Fuuyu2 [13.33%]
Stefy!!1 [6.67%]
Usagi-san0 [0.00%]
AndySly0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 15)

Votazione 2° Contest FanFiction

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2009, 15:39
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Premi per i vincitori
1° Posto: Abilitazione alla sezione per dieci giorni.
2° Posto: Abilitazione alla sezione per sette giorni.
3° Posto: Abilitazione alla sezione per cinque giorni.
4° Posto: Scelta d’un extra nell’apposita sezione.

Regolamento votazioni
Vincerà chi otterà più voti.
Non sono ammessi favoritismi, le storie dovranno essere valutate secondo l’originalità e lo stile di scrittura.
I partecipanti non potranno, naturalmente, votare se stessi, quindi saranno esonerati dalla votazione.
Ogni utente dovrà obbligatoriamente esprimere il proprio voto e specificare perchè ha scelto tale storia, lasciando possibilmente un piccolo commento.
Un voto senza conferma di post verrà sottratto.

Qui di seguito le storie dei partecipanti:
Forever in death di Stefy!!
Sarò io il più forte di Usagi-san
Because di Al Kaufman
Lo cambierò di AndySly
Fallen di Fuuyu
Lover di Sole the Kid
Playing in the bathroom di Red Robin



Le votazioni chiuderanno il 31/07/09


 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2009, 17:39
Avatar


Group:
{DJW Scanlation Group}
Posts:
9,356

Status:


lette tutte ma quella che più mi ha colpito è quella di Sole the Kid quando ho letto la sua fic è come se la scena prende vita davanti i miei occhi ^^
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 19/7/2009, 18:51




CITAZIONE (piccolaluna86 @ 19/7/2009, 18:39)
lette tutte ma quella che più mi ha colpito è quella di Sole the Kid quando ho letto la sua fic è come se la scena prende vita davanti i miei occhi ^^

Ohh me felice *occhi sbrilluccicosi*
Brava Sole, hai raggiunto il tou obbiettivo (notare come questa povera beato si incoraggi da sola -_-)
 
Top
DirtyLittleSecret
view post Posted on 19/7/2009, 22:39




Adoro Jason e mi piace la fic ù.ù
 
Top
>Lilith<
view post Posted on 19/7/2009, 22:52




Oh accidenti >.< sono indecisa al massimo! adoro Jason ma mi stuzzica anche altre due fic >.<...*silenziosamente se le rilegge tutte e tre*


v.v basta che mi scoppia il cervell XD Quella di red Robin v.v non posso non votarla!
Complimenti anche agli altri *O*
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 23:10
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


PRIMI COMMENTI ALLE PRIME FANFICTION
{I MIEI VOTI SONO NULLI, LASCIO SOLTANTO I COMMENTI}

-GIUSTO PER FARE UN ESEMPIO DI COME DEV'ESSERE SVOLTO UN COMMENTO, PERCHE' MI SEMBRA GIUSTO NEI CONFRONTI DEI PARTECIPANTI CHE SI SONO IMPEGNATI-


FOREVER IN DEATH DI STEFY
Fiction originale che ci catapulta in un diverso universo di FMA in cui ritroviamo Edward nelle vesti di vampiro
Descrizioni ben curate e anche ben delineate, gli aggettivi e i sinomini che vengono utilizzati si confondo con la storia e anche con la figura torreggiante dei Figli delle Tenebre
Il momento in cui Edward "tormenta" Roy con il suo modo di fare ha quel qualcosa di erotico e drammatico che riconduce al sangue che viene poi versato in seguito
Commento finale?
La Meyer ti fa un baffo, QUESTI sono vampiri


SARO' IL PIU' FORTE DI USAGI-SAN
I periodi sono un pò confusi e lunghi senza punteggiatura nei punti giusti, così come le virgole certe volte si trovano dove non dovrebbero
Esempio: Qui "Andò avanti delle ora ore,fino a che sfinito," la virgola andava dopo il che, e nelle frase successiva "nelle acque del torrente che placide,lo condussero a valle," dopo placide la virgola non ci voleva, perchè stacca il periodo
In linea di massima una Fic niente male, anche se non ho colto molta originalità nella sua descrizione e nello svolgimento
E' molto incentrata sul personaggio di Zoro e sul suo allenamento, ma ho apprezzato molto la scena in cui il corteo passa per le risaie


BECAUSE DI AL KAUFAM
Parto dicendo che ho adorato la fine, in cui si sente il dolore del protagonista maggiormente di come si senta all'inizio
Si pone molto domande sul perchè abbia dovuto soffrire così, ammetto che non c'è molto da dire poiché nel complesso hai centrato tutto e sei rimasta sulla linea della canzone al quale la Fiction si è ispirata


LO CAMBIERO' DI ANDYSLY
Ammetto che è stata la prima FanFiction su Harry Potter che ho letto
Ma conoscendo la storia, posso almeno fare un giudizio complessivo di tutto
La shot inizia con il pensiero di Harry che ricorda gli obiettivi che si era posto al principio, cioè quelli di cambiare Draco
Si rammarica anche del suo ruolo, cioè quello di essere il Preselto e colui che ha fermato Voldemort, e vorrebbe solo vivere la vita come un ragazzo normale, nello specifico, come un ragazzo innamorato
Però alla fine diventa un pochino banale, molto OOC come dici negli avvertimenta, ma anche in questo modo avresti potuto articolare un pò meglio il momento, visto che era il punto chiave di tutta la FanFiction
 
Web  Top
Al Kaufman
view post Posted on 22/7/2009, 10:34




Mi è piaciuta molto Fallen di Fuuyu sia per lo stile che per la storia, quindi ho votato quella
 
Top
o0Lady_Otaku0o
view post Posted on 22/7/2009, 22:27




xk me adora Jaaaaaz :ihih:
 
Top
.Kamui Shiro
view post Posted on 27/7/2009, 15:06




ho votato sole the kid
 
Top
icoru-chan
view post Posted on 27/7/2009, 15:13




ho votato per Al!!
 
Top
belial0303
view post Posted on 28/7/2009, 22:07




Ho votato per Lover di Sole the Kid, mi è piaciuta molto la sua storia, scritta bene ed i personaggi mi sono sembrati ben caratterizzati!!
 
Top
B_sparkles
view post Posted on 28/7/2009, 23:43




Voto per Al!

E gli altri partecipanti mi perdonino ma questa volta non ci ho nemmeno dovuto pensare, prima ancora di finire la seconda riga ero già innamorata di questa song-fic perchè è scritta proprio come piace a me, emozioni intense dipinte benissimo, con precisione, senza incertezze o sbavature, molto significato racchiuso in poche parole e la sensazione di poter vedere i pensieri. Ottima la scelta della song a fare da filo conduttore, sviluppata benissimo. Grazie Al!

A Stefy: naturalmente non potevo non apprezzare tantissimo anche Forever in death, reinterpretazione originale di FMA in chiave horror-vamp, con quell'atmosfera cupa, gotica, sensuale, il linguaggio ricco, curato, e dulcis in fundo quel tocco di S&M, ahh... splendido.

A Robin: ho fatto la conoscenza di Jaz, e mi è simpatico!
Ho trovato incredibile la verosimiglianza con cui sei riuscita a ricreare un'inedita atmosfera familiare, scrittura di alto livello, sintassi eccellente, ritmo avvicente, psicologia dei personaggi definita con coerenza e... la scena hot :checosa?: evidentemente sai il fatto tuo e io non posso che complimentarmi

A Usagi: la sintassi effettivamente andrebbe un po' rivista ma... grazie comunque per aver pensato a Zoro !

A Sole: punti in alto con un brano così ricco e descrittivo, mi sembri sulla buona strada e visto che mi pare di capire che intendi proseguire ti auguro un buon lavoro.

A Fuuyu: il prologo mi è piaciuto moltissimo poi la situazione mi si è fatta un po' confusa...ma forse è che non conosco granchè il fandom

A Andy: è scritto bene ma forse manca un po' di originalità, se ci pensi bene sono sicura che i due possono fare scintille ehehe...
 
Top
~ Reiko
view post Posted on 29/7/2009, 09:03




Le ho lette tutte *-*
Sono davvero molto belle, complimenti a tutti
Ero indecisa T.T
Ma voto Red Robin >_>
 
Top
HarmlessMind.
view post Posted on 29/7/2009, 22:08




Io inizio con i commenti u.u Premetto una cosa però: io amo leggere, adoro quasi tutti i generi letterari, solo che sono ipercritica. Non così tanto da distruggere l'autostima degli scrittori eh, però quando leggo mi piace trovare tutto ciò che mi piace e che non mi piace, ovviamente XD Ok bando alle ciance, comincio XD

Lo Cambierò - AndySly
Per certi versi mi è piaciuta, per altri no. Anche se la coppia non mi va molto a genio(non sono un'amante di HP), mi è piaciuta sia l'idea iniziale che la scorrevolezza del racconto. L'ho trovata un pò troppo sdolcinata e scontata, mi sarebbe piaciuto leggere molti più "colpi di scena" o comunque uno sviluppo maggiore.

Playing in the bathroom - Red Robin
Non male, però non mi ha entusiasmato molto l'accostamento del racconto della famigliola felice (pressoché inimmaginabile qui da noi, ma questo è un altro discorso XD) con l'atto esplicito dei due "padri".. Presi separatamente penso mi sarebbero piaciuti - e me li sarei gustati - molto di più.

Forever in death - Stefy!!
Wow XD Mi è piaciuta un sacco la "trasformazione" di Ed e Roy in vampiri, mi è sembrato tutta un'altra cosa! E' molto ben descritto e particolareggiato, mi è piaciuta molto l'atmosfera gotica e misteriosa di tutta la faccenda. E poi il finale è stupendo, è proprio un impatto "violento". Bello!

Sarò io il più forte - Usagi-san
Mi è piaciuto il fatto che fosse diversa dalle altre, sebbene il modo in cui è scritto il racconto rende difficile la comprensione. Anche il personaggio è ben gradito (XD), ben descritte le sue azioni tanto da recepire la determinazione di Zoro.

Lover - Sole the Kid
Mi è piaciuta molto la trama, molto sviluppata rispetto alle altre, con una storia vera e proprio e con tanto di personaggi secondari. Romantica ma non sdolcinata, veloce come lettura. Bella!

Fallen - Fuyuu
Dico subito due cose che non mi sono piaciute molto, ovvero il layout (la struttura) e i pensieri a parte. La struttura non aiutava molto la scorrevolezza del testo, così come per i pensieri, che a mio parere dovrebbero essere integrati con i dialoghi e le azioni. L'inizio invece mi è piaciuto molto, le parti descrittive anche, dato che sono discorsive e per nulla confuse. Il resto l'ho trovato un po' confuso appunto, penso per colpa dei pensieri, che non sapevo se erano in contemporanea con le azioni o prima.

Because - Al Kaufman
Mi è piaciuta veramente molto, il racconto è in linea con la canzone e molto scorrevole. Adoro i tratti drammatici e malinconici *-*


Detto (scritto!) questo, scelgo Al, non solo perché mi è piaciuta subito la sua fic, ma anche perché è riuscita a farmi piacere il genere giallo, cosa che evito come la peste u.u
Complimentss!
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 22:12
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


*-* I miei vampirozzi stanno attraendo tutti quanti XD
*SCLERO MODE ONE PER I SUOI VAMPIROZZI*
Altri due giorni e si chiudono le votazioni, su v.v
 
Web  Top
17 replies since 19/7/2009, 15:39   287 views
  Share