avatar, .-. mah!

« Older   Newer »
  Share  
lady1one
view post Posted on 30/1/2010, 22:44




AVATAR
trama (info da comicsoon.it):

Entriamo in questo mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E' stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma Avatar, in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora... i Na’vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto.

[IMG][/IMG]

cioè sinceramente sulla grafica nulla da dire, veramente fantastico hanno completamente inventato un mondo è davvero incredibile una creatività immensa poi vederlo in 3d rende molto ma sulla trama avrei qualcosa da ridire
SPOILER (click to view)
penso che sia assolutamente la versione aliena di pocahontas! O_O la trama è identica se ci pensate davvero spiattellata uguale, certi particolari forzatissimi tipo quando lui ammette che era andato con il popolo solo per ricavare informazioni...mi è sembrato forzato, in un momento delicato dove stava per scoppiare una guerra tu confessi una cosa così importante? in certi punti mi è parso che la storia facesse acqua da tutte le parti e che l'abbiano fatto solo per mantenere lo standard .__. la fine era scontatissima. mi è piaciuto molto invece il fatto degli alieni a cavallo dei "draghi" con i fucili xD per il resto bah...potevano dedicarsi di più a una storia decente...
voi che ne pensate?
 
Top
Yuril
view post Posted on 4/2/2010, 17:02




Io pure ho trovato che nel complesso sia stato davvero molto bello, cioè come ho detto lì per lì, un film abbastanza completo, eppure sono d'accordo per quanto riguarda la trama :P
SPOILER (click to view)
esattamente pocahontas XD e poi a parte, che svela il segreto del tradimento in un momento critico, era assurdo anche il fatto di quel cavolo di generale o quello che è, che sul finire si accanisce contro il jake e tutto il resto, non mi vengono in mente titoli (memoriacciaccia._.) ma questa esasperazione dei valori che rappresenta, è ripresa anche in un sacco di videogiochi e film, almeno così mi è sembrata :P Ah comunque, oltre che a pocahontas, ho visto che la storia è molto simile a un vecchio film, Dune, voi che ne dite?
 
Top
lady1one
view post Posted on 5/2/2010, 21:26




finalmente qualcuno che concorda con me xD so tutti che "amano questa bellissima storia d'amore" -.-"

SPOILER (click to view)
dune....? °°" mi pareva di averlo già sentito ma non mi pare di conoscerlo in particolare.....ijvece è stato accusato di aver copiato aida degli alberi un cartone di anni fa
http://images.google.it/images?q=aida%20de...=N&hl=it&tab=wi
conosci?
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 18:38
Avatar


Group:
{Platinum User}
Posts:
3,680
Location:
Da casa mia v.v

Status:


A me non è piaciuto..
L'ho trovato troppo banale e scontato e invero simile .-.
 
Web  Top
B_sparkles
view post Posted on 2/3/2010, 20:32




Mi è piaciuto.

Concordo che la trama è piuttosto prevedibile e piena di cliché ma me l'aspettavo, sarebbe stato difficile realizzare un film con una grafica così spettacolare e dotarlo al contempo di una trama complicata, la complessità della storia è stata sacrificata in favore della magnificenza visiva.

I Navi (si scrive così?) mi sono piaciuti molto sono potenti e aggraziati, mi commuove sempre un po' la rappresentazione di civiltà capaci di vivere in perfetto equilibrio con l'ambiente circostante, forse perchè sono sensibile alla mancanza di questo equilibrio nella nostra civiltà.

Sono rimasta abbastanza delusa dal tanto decantato 3D, non era poi così spettacolare e per di più la prima mezz'ora mi ha dato la nausea, credo che in futuro ne farò volentieri a meno (gli occhiali poi pesano un accidente! sono uscita con il naso tutto indolenzito)

Il momento più buffo: quando ho visto come i Navi usano quei piccoli tentacoli per "connetersi" ad altri esseri viventi ho immediatamente dato per scontato che funzionasse allo stesso modo anche quando dovevano scambiarsi effusioni, mia sorella deve aver avuto lo stesso pensiero perchè quando i protagonisti finiscono a pomiciare (e non solo) sotto l'albero sacro si è voltata verso di me e ha esclamato "Però, tutto l'universo è paese!" Ghe!
 
Top
Megale
view post Posted on 4/3/2010, 09:03




bello, non c'è che dire, forse la prima parte quella dove non ci sono ancora i navi è abbastanza noiosa, ma poi quando appaiono i navi e soprattutto la parte finale è veramente bello e coinvolgente
 
Top
lady1one
view post Posted on 4/3/2010, 22:33




CITAZIONE (B_sparkles @ 2/3/2010, 20:32)
Mi è piaciuto.

Concordo che la trama è piuttosto prevedibile e piena di cliché ma me l'aspettavo, sarebbe stato difficile realizzare un film con una grafica così spettacolare e dotarlo al contempo di una trama complicata, la complessità della storia è stata sacrificata in favore della magnificenza visiva.

I Navi (si scrive così?) mi sono piaciuti molto sono potenti e aggraziati, mi commuove sempre un po' la rappresentazione di civiltà capaci di vivere in perfetto equilibrio con l'ambiente circostante, forse perchè sono sensibile alla mancanza di questo equilibrio nella nostra civiltà.

Sono rimasta abbastanza delusa dal tanto decantato 3D, non era poi così spettacolare e per di più la prima mezz'ora mi ha dato la nausea, credo che in futuro ne farò volentieri a meno (gli occhiali poi pesano un accidente! sono uscita con il naso tutto indolenzito)

Il momento più buffo: quando ho visto come i Navi usano quei piccoli tentacoli per "connetersi" ad altri esseri viventi ho immediatamente dato per scontato che funzionasse allo stesso modo anche quando dovevano scambiarsi effusioni, mia sorella deve aver avuto lo stesso pensiero perchè quando i protagonisti finiscono a pomiciare (e non solo) sotto l'albero sacro si è voltata verso di me e ha esclamato "Però, tutto l'universo è paese!" Ghe!

haha effettivamente per le effusioni non c'avevo pensato xD
concordo anche sugli occhiali pesantissimi e che inzialmente fanno venire mal di testa o.o a me hanno lasciato tutto il segno sul naso

peccato però per il discorso della trama, se ci pensi è un po' deprimente, cioè al giorno d'oggi quindi è più importante la grafica che la caratterizzazione dei personaggi e la trama? un film non dovrebbe colpire sopratutto per il "significato"? invece adesso basta che abbia una grafica stupenda e la storia può anche non esistere...non so sarò io ma lo trovo deludente
 
Top
6 replies since 30/1/2010, 22:44   57 views
  Share