2012, moriremo tuttiii...*scappa via*

« Older   Newer »
  Share  
Kibiky
view post Posted on 26/11/2009, 15:48




indovinate di cosa potrà mai parlare...XD
è un film catastrofico del 2009, diretto da Roland Emmerich e con principali interpreti John Cusack e Danny Glover.

2012_3



Trama Completa:
Nel 2009, il Professor Adrian Helmsley, advisor scientifico della Casa Bianca, viene a conoscenza - tramite il collega indiano Satnam Tsurutani - di alcune tempeste solari con una forte emissione di neutrini che ottengono come effetto sul pianeta Terra un surriscaldamento del nucleo con conseguente liquefazione del mantello esterno.

Avverte dunque Carl Anheuser, il capo dello staff del Presidente.

Gli eventi si spostano al 2010: durante il G8 in British Columbia è ormai assodato che la catastrofe arriverà. Si comincia a pianificare come l'umanità dovrà affrontare la situazione.

Nel 2011 il segreto è ancora strettamente celato e chi si rende conto che qualcosa non è comunicato dai governi viene eliminato fisicamente. E' il caso per esempio del direttore del Louvre che accetta di sostituire i pezzi pregiati del museo su invito di Laura Wilson, la First Daughter, cioè la figlia del Presidente degli Stati Uniti. In realtà entrambi sono convinti in buona fede che le opere verranno trasferite al sicuro in Svizzera; solo successivamente alla morte del direttore, Laura scoprirà dalla bocca del padre Thomas la verità.

In gran segreto le potenze mondiali stanno organizzando un piano che prevede il salvataggio di una ristretta parte dell'umanità (i vertici politici, scienziati e quanto altro possa essere fondamentale per il nuovo inizio) mediante la costruzione, in Cina, di colossali scialuppe di salvataggio, delle vere e proprie tecnologiche arche di Noè. Il finanziamento di queste attività costruttrici è ottenuto mendiante la vendita di biglietti di salvataggio al prezzo di un miliardo di euro a persona. Le attività di costruzione sono mascherate con dei lavori relativi ad una gigantesca diga.

La storia si sposta nel 2012, la west coast degli Stati Uniti è continuamente soggetta a terremoti, che stanno lacerando il terreno già instabile.

Charlie Frost è un visionario - ma non tanto - cacciatore di verità negate - dal caso Roswell alla morte di Marylin Monroe. Trasmette per radio notizie e pareri su quello che sta succedendo, assicurando che la fine del mondo è prossima, come previsto dal calendario Maya. Sbaglia solo nel sostenere che la via di fuga progettata sia costituita da astronavi. La sua storia si intreccia con quella di Jackson Curtis, scrittore di fantascienza e occasionalmente autista di Limousine; egli giunge a Los Angeles dalla ex moglie Kate - ora convivente con Gordon, chirurgo plastico - per portare nel weekend i figli Lilly e Noah in campeggio al parco di Yellowstone.

Le scene si inquadrano al parco di Yellowstone, infatti Jack e i suoi figli vengono intrattenuti insieme agli altri campeggiatori da un corpo dell'esercito. L'incontro con Charlie Frost non lascia Jackson del tutto convinto della bontà delle sue affermazioni. Riportati successivamente i figli a casa della ex-moglie, per lavoro va a prendere con la Limousine i figli del miliardario russo Yuri Karpov per accompagnarli all'aeroporto.

La breve frequentazione con i grotteschi personaggi fa rendere velocemente conto a Jackson che costoro stanno partendo in aereo alla volta della Cina. Ormai conscio del pericolo, Jackson si dirige a L.A. per portare in salvo l'ex moglie e i figli, tirandosi dietro anche il suo nuovo boy-friend, che giocherà un ruolo fondamentale nella fuga dalla metropoli, distrutta da un violento terremoto poco dopo.

Sulla via della salvezza, i protagonisti scoprono che a Yellowstone è sorto un gigantesco vulcano attivo, che è in attesa di eruttare, che in tutto il mondo si susseguono cataclismi e disastri. Di fronte all'evidenza dei fatti e alla straordinaria preveggenza dell'ex-marito, Kate non fa fatica a credere che veramente la fine del mondo sia prossima e che se c'è una speranza di salvarsi è quella di recarsi in Cina per salire a bordo dell'astronave.

Finalmente, un messaggio video del presidente alla popolazione degli Stati Uniti conferma che i disastri naturali che stanno accadendo sono solo la minima parte di quella che sarà la fine del mondo.

La storia segue due filoni: da una parte le peripezie dei protagonisti che cercano, pur non avendo comprato i biglietti, di raggiungere la Cina e le arche. Dall'altra i casi umani di chi non può, o non vuole tentare di salvarsi. E' il caso del Presidente del Consiglio Italiano, che (ironicamente, secondo le intenzioni del regista) rimane a pregare in una gremita piazza S. Pietro rinunciando alla sua salvezza, dove con la folla troverà la morte anche il Papa (affacciatosi a benedire per l'ultima volta i fedeli) e del Presidente degli Stati Uniti, che sceglie di rimanere alla Casa Bianca (gli unici tre leaders che scelgono deliberatamente di morire con i loro popoli), o del padre di Adrian Hemsley, o di Charlie Frost: tsunami, terremoti, uragani eliminano loro e gran parte dell'umanità.

Sull'Himalaya riesce comunque ad arrivare un gran numero di persone, pronte a lottare pur di riuscire a prender posto nelle Arche.

Jackson, Kate, Gordon, Lilly e Noah, con l'aiuto di un ragazzo giapponese, riescono a salire su una delle Arche, proprio mentre sta iniziando la procedura di partenza. Purtroppo Gordon muore nei meccanismi all'entrata della nave, e per un errore il portellone non riesce a chiudersi, impedendo così l'accensione dei motori. Adrian approfitta dell'occasione per far salire più persone possibili a bordo, convincendo tutti i capi di stato tranne Carl. Vicino alla diga, un monaco in una casa posta in cima ad una montagna, inizia a suonare una campana, per avvertire che un gigantesco tsunami sta per spazzare via tutto.

All'arrivo dell'onda anomala, la nave non regge al colpo e si stacca dalla diga, finendo in rotta di collisione contro l'Everest. Fortunatamente Jackson riesce a riparare il meccanismo del portellone, così che possa chiudersi. La nave frena in tempo e inizia il tragitto in un nuovo oceano, in un nuovo mondo.

Giorno 27, mese 1, anno 1: le arche si stanno dirigendo verso Capo di Buona Speranza in Africa: il continente africano, infatti, durante gli sconvolgimenti della crosta terrestre ha subito un notevole innalzamento e non è stato sommerso. L'umanità è pronta a ricominciare tutto da capo.

by wikipedia





_______________________


E' un americanata, come ogni film di catastrofi, ma mi è piaciuto un sacco! òçò
sono riusciti a mettere insieme parti comiche, angosianti (ovvero praticamente tutto il film ò.ò) e spettacolarità mixandoli magnificamente XD
ci sono stati pezzi in cui me venuta una mezza tremarella e mia sorella che mi stritolava la mano non contribuiva a calmarmi... e intanto pensamo "ahah il bello è che se succederà sarà sul serio così" TAT)/ era ancogsciante! ò_ò
in più, ogni volta che c'era un pezzo dove avveniva un terremoto e la musica quindi si alzava, tremavano le poltrone del cinema e sembrava ancora di più di esserci dentro ç__ç io poi ero proprio nei posti migliori che hai una visuale perfetta...Fosse stato in 3D mi sarei cagata sotto di brutto pure io ò___ò...
Gli effetti speciali sono fatti bene! e ci sono dei pezzi mitici! XD la gente in sala si è messa ad applaudire persino! XD


qualcuno di voi l'ha visto?
vi è piaciuto?

Edited by Kibiky - 8/12/2012, 20:08
 
Top
icoru-chan
view post Posted on 26/11/2009, 23:22




Io questo film non l'ho ancora visto....ma sicuramente lo guarderò dato che l'ho già scaricato!!!!Anche perchè l'impressione che mi hanno dato quando mene parlavano è che beve essere bellissimo questo film!!!!

Bhe...domani lo guarderò,dal trailer sembra fantastico!!!!
 
Top
B_sparkles
view post Posted on 26/11/2009, 23:29




L'ho visto ieri sera e mi sono divertita tantizzimooooo!!

Di solito aborro i film del filone catastrofico perchè in genere sono piuttosto insulsi e prevedibili e io non vado poi così pazza per le esplosioni a tutto spiano ma di questo avevo visto il trailer al cinema la sett scorsa e gli effetti speciali sono davvero super :mke:

Effettivamente per due ore buone (su un totale di due ore e mezza di film) sono rimasta praticamente artigliata alla poltrona.

Commenti e altre considerazioni
SPOILER (click to view)
1) Solitamente in questi film c'è sempre una parte più o meno consistente (e più o meno assurda) dedicata alle spiegazioni pseudo-scientifiche di cosa sta succedendo, perchè, e cosa si può fare per risolvere il problema e scongiurare l'imminente catastrofe, in questo film no, la parte pseudo-scientifica si limita a tre battute:
"Cosa succede?"
"Una tempesta di neutrini"
"Cosa provocano?"
"La distruzione del Pianeta Terra"
"Possiamo fare qualcosa?"
"NO!"

Semplice, diretto, coinciso.

2) Solitamente in questi film c'è una piccola moltitudine di personaggi secondari che alla fine si salvano (a parte qualche eroe solitario che si sacrifica) e si ricongiungono nell'inevitabile, sciropposo, quasi-lieto fine, in questo film no, i personaggi secondari muoiono praticamente tutti, viene risparmiata a malapena la famigliola del protagonista, perchè proprio non si poteva farne a meno. Con buona pace del quasi-lieto fine!

3) L'inquietante (ma cinicamente realistica) morale del fillm è: "Se viene la fine del mondo e non sei ricco e/o potente, sei SPACCIATO!!! Paris Hilton si salverà e tu no!!!" Alla fine della catastrofe il compito di ripopolare il pianeta sarà affidato a politici di dubbia onestà, ereditiere di dubbia intelligenza e magnati di dubbia moralità, SIGH!

4) Imperdibile la scena in cui, mentre tutti i leader del G8 si imbarcano per la salvezza, il Presidente del Consiglio Italiano (che è un sosia di Dario Argento), sceglie eroicamente di rimanere vicino ai suoi cittadini, (seeee me lo vedo!) impegnato in una veglia di preghiera in Piazza S.Pietro dove finirà miseramente schiacciato da uno spettacolare crollo del Cupolone.

5) Eccellente Woody Harrelson nei panni del frickettone fanatico delle teorie del complotto, che per una volta ci ha azzeccato di brutto e se la ride beato mentre intorno a lui il mondo esplode.

6) Prendete nota: se dovete costruire una gigantesca arca che possa resistere alla fine del mondo è sconsigliabile munirla di parabrezza panoramico, metti il caso che ti vai a schiantare contro l'Everest poi non c'è Car Glass che ti ripara il vetro!


E adesso per due anni dormiamo sereni che poi si vedrà...
 
Top
—(•Saku™
view post Posted on 27/11/2009, 15:31




O__O oggi sul giornale c'era la recensione di questo film e anche se gli hanno dato come punteggio solo 2 stelle penso proprio che lo vedrò! altro che new moon già dal trailer si può notare l'abnorme differenza di effetti speciali
 
Top
saori malfoy
view post Posted on 4/12/2009, 13:25




xD xD dopo aver visto il film posso confermare ke è fantastico xD xD
xò io e la mia amica abbiamo stimato che noial contrario dei protagonisti dureremo 2 minuti al massimo xD se non meno..
la parte comica ke si vede anke nel trailer è quando si forma la crepa nella cappella e la crepa separa con precisione millimetrila le due dita ke si stanno x toccare nell'affresco.. cazzo ke precisione xD
 
Top
4 replies since 26/11/2009, 15:48   51 views
  Share