Shounen vs Shoujo

« Older   Newer »
  Share  
.Moon
view post Posted on 19/11/2009, 15:32




Si sa, senza lo shonen dove sarebbero quelle coppie yaoi che ci piacciono tanto? :supermaniac:
Allora, io stranamente (o fortunatamente?) odio i manga shoujo, dove come dico sempre, le protagoniste sono delle ragazze senza carattere e dalla lacrima facile.
Mi piacciono più storie dove c'è azione e che l'amore non sia il tema principale della storia. Ovviamente poi se c'è anche del sentimento non guasta.
Durante la mia breve vita (...) ho letto molti manga e ho trovato i shoujo alla fin fine molto simili tra loro, in pratica cavolo, stancano!
Potrei elencare moltissimi aspetti ma siccome qui non siamo ignoranti (...), sapete di cosa sto parlano... o no?
Vabbè in conclusione, amore si, ma con stile e che non sia una storia basata solo su quello
 
Top
||OLD||
view post Posted on 19/11/2009, 16:05




Bhe non tutti gli shojo sono incentrati sull'amore...infatti diversi lavori delle Clamp appunto alcuni shojo, tipo Card Captor Sakura, sono abbastanza belli...non prendetemi per uno a cui piace l'amore o i bei fiorellini insieme alle fatine...perchè sinceramente potrei anche fare a meno di queste cose così cosate U_U...comunque continuo a preferire lo YAOI
PS: Ti devo dare ragione sugli shonen...se non c'e' azione non c'e' Yaoi XD
 
Top
.Moon
view post Posted on 19/11/2009, 16:13




U__U si card captor sakura è uno dei miei manga preferiti diciamo però non lo vedrei proprio come shoujo mmmm sinceramente è un genere misto.
 
Top
Megale
view post Posted on 19/11/2009, 21:47




confermo, ho visto quali manga corrispondono ai shoujo non li sopporto, li ho visti in anime e sinceramente non sono mai riuscita a vederli mi facevano venire il nervoso e non solo(soprattutto candycandy e georgi), mentre dei shounen adoro naruto, ma è vero non c'è molto sui sentimenti ma sono molto più avvincenti.
 
Top
.Moon
view post Posted on 19/11/2009, 21:53




Si ma quel poco che ci danno ci fanno fantasticare e slashare! XD
Comunque X°°D ma povere ragazze bionde... ormai mi sono pure scordata la trama... tanto era piccola quando li guardavo.
Però tra i miei shoujo preferiti ci sono Cuore di menta... ma il protagonista è maschio XD e Peach Girl.
 
Top
icoru-chan
view post Posted on 20/11/2009, 15:59




Io sinceramente non ci vedo niente di male in questo genere anche se a me mi annoiano a morte...sisi preferisco sicuramente il genere YAOI..!
 
Top
Mookyul Eun
view post Posted on 20/11/2009, 16:17




ovvio... quello XD è il ns genere preferito in assoluto!
 
Top
icoru-chan
view post Posted on 20/11/2009, 16:32




yessssssssssXD
 
Top
belial0303
view post Posted on 20/11/2009, 21:01




L'unico shoujo che ho letto è stato Mars, carino. Ma gli altri non ci riesco, è più forte di me, non mi piacciono!
Preferisco gli shounen sia come trama, come azione e come bei fanciulli, se poi faccio volare la mia fantasia creando mille trame yaoi tanto meglio!!!!! XD
 
Top
—(•Saku™
view post Posted on 20/11/2009, 21:37




CITAZIONE (||OLD|| @ 19/11/2009, 16:05)
Bhe non tutti gli shojo sono incentrati sull'amore...infatti diversi lavori delle Clamp appunto alcuni shojo, tipo Card Captor Sakura, sono abbastanza belli...non prendetemi per uno a cui piace l'amore o i bei fiorellini insieme alle fatine...perchè sinceramente potrei anche fare a meno di queste cose così cosate U_U...comunque continuo a preferire lo YAOI
PS: Ti devo dare ragione sugli shonen...se non c'e' azione non c'e' Yaoi XD

CCS is fantastic ma ho visto solo l'anime
l'unico shojo che ho letto Sprout...diciamo è un obbrobbrio misto tra lo scandaloso e l'inutile. L'unico motivo per cui lo seguo è che odio la protagonista e spero che alla fine la mandino tutti a quel paese

indi per cui la mia scelta ricade sugli shounen :brill: possibilmente dove c'è molta guerra, molto sangue...ma soprattutto molti protagonisti boni muhahahah
 
Top
Mookyul Eun
view post Posted on 20/11/2009, 21:43




X°°°D si i guerriri vestiti poco o attillati con i muscoli bene in vista!
 
Top
||OLD||
view post Posted on 22/11/2009, 17:39




Sinceramente non amo gli shonen...poichè, diciamocelo, sono come gli shojo...si ripetono la trama diciamo che èsempre quella per oogni shonen...ecco perchè cerco di difendere alcuni shojo..perchè io non sopporto molti shonen...gli unici che amo sono Gintama Air Gear xxxHolic e GTO..
 
Top
devil_smile4e
view post Posted on 22/12/2009, 16:09




sinceramente io nn saprei cosa dire su questi 2 generi, ma in generale a me piacciono tutti e 2.
ovviamente adoro d più gli shounen, pero anke gli shoujo nn sono male, azi a volte riesco a trovarne alcuni carini, eheh
^_^
 
Top
kiccia-chan
view post Posted on 4/2/2010, 18:25




meglio gli shounen!!!!!!! ^_^
 
Top
lady1one
view post Posted on 8/2/2010, 16:06




secondo me dipende tantissimo dagli autori. se mettiamo a confronto shonen e shojo alla fin fine sono ripetitivi entrambi. negli shojo c'è la contrastata storia d'amore non corrisposto a lieto fine, negli shojo il super macho che diventa sempre più macho che alla fine diventa così tanto macho da vicere su tutti (che descrizione eh? xD)

CCC è fantastico premettendo che amo le clamp in generale **

se vogliamo shojo carini ne possiamo trovare tra qualche manga della yu watase (si qualcosa di decente ha fatto anche lei xD), clamp ma anche vampire knight è leggibile...nulla di che ma c'è di peggio u__u pure peach girl non è male
doppiamo essere powa e cercare e vedrete che di storie nuove e innovative ne si trova di entrambi i generi xD
certo poi lo shonen è la fonte per il nostro amatissimo YAOI [bow] xD però se ci pensiamo anche loro spesso sono ripetitivi e se vogliono essere avvincenti devono avere una trama un po' più complessa dello sc***are e basta...
 
Top
15 replies since 19/11/2009, 15:32   149 views
  Share