Questo film parla di guerra?, Che ne pensate di condivider le vostreopinioni? E magari di consigliare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2009, 00:33
Avatar


Group:
{Platinum User}
Posts:
3,680
Location:
Da casa mia v.v

Status:


Ok... è l'1.40 (quasi) di notte e non sapevo che fare XD (Si nota)
Ma tentiamo di rendere interessante questo topic!

Io persoalmente adoro i film di guerra, e i miei preferiti sono Salvate il soldato Ryan, e Full Metal Jaket (FMJ XD)
Li adoro, e li consiglio anche, trovando persino la comicità nonostante il tema trattato, che nel compenso, descrivono ciò che rappresenta la guerra e i lmodo di 'vivere', con punti di vista diversi e gli occhi anche moderni che ne curano i particolari.
Per ultimo, e oltremodo interessant, trovo se non erro il titolo, Niente di nuovo sul fronte occidentale, creatoproprio per sensibillizzare a causa dell aprima guerra mondiale, efffeto non riuscito direi v.v



Trama:




Ambientato sul fronte occidentale durante la prima guerra mondiale, dove combattevano le truppe tedesche contro quelle francesi. Il film parla di alcuni ragazzi tedeschi, circa diciottenni che, a scuola gli veniva spiegato il valore della patria e quindi gli veniva intimato di partire per il fronte come volontari, senza aspettare la chiamata. Alcuni obbediscono ma si ritrovano al campo di addestramento a superare prove durissime. Qui incontrano anche altri ragazzi, con i quali partono per la guerra, ed è proprio prendendo il treno si rendono conto di che cosa è la guerra: tanti soldati vengono riportati a casa feriti e mutilati. Arrivati al fronte comprendono ancor di più la crudeltà della guerra . Infatti si rifugiano nelle trincee, dove vedono morire molti loro amici e praticamente non fanno altro che scagliarsi contro il nemico con fucili e gas. La storia, da adesso, parla di un ragazzo particolare, Paul. Vedendo i suoi amici morire e essere feriti, Paul prende coscienza della assurdità della guerra e capisce che dietro ogni nemico c'è anche un uomo: lo fa capire quando, dopo aver ammazzato un francese sta con lui giorno e notte, parlandogli e tentando anche di salvargli la vita, ma purtroppo non ce la fa. Paul viene anche ferito e quindi ottiene la licenza per stare a casa 16 giorni: lui però non la sente più come la sua casa: adesso infatti la sua casa è il fronte. Qui il comandante (pur essendo soldato semplice) è per lui come un padre-amico: è infatti con lui che passa i momenti più belli. Ma, dopo un po' muore anche lui: adesso il capo è Paul.
Insomma, arruolavano ragazzi alla guerra avvertirli del pericolo, tanto che si ha un finale più che shoccante!

Oooook Dato che si nonta che aquest'ora non ho nulla d aare, vi lascio picchiarmi XDDD
 
Web  Top
0 replies since 2/8/2009, 00:33   30 views
  Share