Il libro senza nome, Anonymous

« Older   Newer »
  Share  
Stefy!!!
view post Posted on 7/7/2009, 15:04




image

Titolo: Il libro senza nome
Autore: Anonymous
Editore: Fanucci
Data di Pubblicazione: 2009
Genere: Horror, thriller, fantascienza, fantasy



Trama: Manca solo una settimana all'eclisse e ancora c'è chi ricorda la strage di Bourbon Kid, il leggendario assassino che cinque anni prima nello stesso periodo uccise più dì trecento persone.
E c'è chi ha commissionato il furto di una pietra, l'Occhio di Luna, in grado di fermare il movimento della luna e rendere la piccola cittadina di Santa Mondega un luogo per sempre oscuro e pericoloso, degno di un'indagine approfondita del governo americano.
Il detective Miles Jensen viene convocato in quell'anarchica cittadina per investigare su una serie di omicidi che ricordano le gesta di Bourbon Kid.
Le uccisioni sono all'ordine del giorno fra quelle strade popolate di personaggi senza scrupoli, ma Jensen è stato chiamato in quanto capo della squadra Investigazioni sul Soprannaturale.
I crimini sembrano ruotare tutti intorno a una misteriosa pietra blu - chiamata "Occhio di Luna"- e alle persone che tentano di impadronirse-ne,tra cui spiccano un serial killer alcolizzato, uno psicopatico che crede di essere Elvis e un paio di monaci, oltre alla donna a capo della malavita locale, appena uscita da un coma durato cinque anni, una zingara capace di predire il futuro e uno sventurato portiere d'albergo.
Ognuno di questi personaggi è inoltre legato da un filo invisibile all'inesplicabile Libro senza nome, un antichissimo volume firmato da un anonimo, alla cui lettura nessuno sembra in grado di sopravvivere: tutti quelli che l'hanno letto, infatti, sono stati assassinati.


Sono arrivata al decimo capitolo di questo libro e devo dire che la mia malsana sete di sadismo e sangue è stata pienamente soddisfatta... (e questo vuol dire tutto, chi mi conosce capirà... ù_ù)
Non è particolarmente articolato come stile, ma la trama intricata è in grado di tenere il lettore attaccato alle pagine solamente per il gusto di scoprire che diavolo potrebbe succedere nella riga successiva.
Tra un omicidio e l'altro ci si ritrova scaraventati in mezzo a possibili eventi sovrannaturali in un mondo che è quello reale, in una cittadina che rispecchia i peggiori vizi della razza umana.

Personalmente non vedo l'ora di finire la lettura, perchè mi ha alquanto appassionata.
Direi che meriterebbe un po' d'attenzione, per gli amanti del thriller-horror.
 
Top
||OLD||
view post Posted on 8/7/2009, 08:40




l'ho visto alla Feltrinelli ma non sapevo che aveva questa trama...l'ho giudicato in base alla copertina che in poche parole faceva schaif...comunque appena vado di nuovo alla feltr. lo prendo..
 
Top
Stefy!!!
view post Posted on 8/7/2009, 18:17




Eh, si, in effetti la copertina non è proprio il massimo...
Però poi merita abbastanza, dai...
Una lettura per passare il tempo! ^w^
 
Top
Panssj
view post Posted on 8/7/2009, 20:25




Agh, l'avevo sottomano giusto domenica e me lo sono lasciato scappare!! Sangue e sadismo nuu ;_; Ne avevo bisogno ... rimedierò .... uhuh
 
Top
bimbettosa
view post Posted on 10/7/2009, 18:09




mmm..mi hai incuriosita parecchio!! ora che parto mi serviva proprio un bel libro...ghgh *W*
 
Top
4 replies since 7/7/2009, 15:04   45 views
  Share