Il Male Della Felicità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2009, 20:10


Group:
Member
Posts:
515
Location:
Roma

Status:


Sono belli.
Sono giovani.
Sono ricchi.
Sono la rock band piu' famosa del paese.
Hanno il mondo ai loro piedi.

Quando i riflettori si spengono
angoscia, alcool, droga,
amore,sesso, potere.
E su tutto, il vuoto,
IL MALE DELLA FELICITA'




CITAZIONE
La storia:
Quattro giovani uomini, quattro musicisti, compongono la rock band piu' famosa del Paese. Sono bellissimi, giovani, ricchi, potenti ed incredibilmente talentuosi.
Eppure la felicita' non trova spazio nelle loro vite.
La loro troppa sensibilita' li porta a soffrire continuamente, a non riuscire a gioire di nulla, e nonostante milioni di persone li idolatrino loro sono soli.
Incompresi dalle loro famiglie, incapaci di accettare la meschinita' del mondo che li circonda, cercano rifugio nei "paradisi artificiali".
Quando Ivan, il bassista della band, tocchera' l'apice della sua crisi, riuscira' finalmente a far luce dentro di se' e sui suoi sentimenti. Trovera' l'amore, ma il destino lo colpira' ancora duramente.
Avra' bisogno di tutta la sua forza d'animo, e di tutto l'amore del suo compagno, per superare il momento piu' duro della sua vita.

La seconda parte inizia sette anni dopo la conclusione della prima. Ivan, Tony, Ian e Ricky sono ormai degli uomini.
Il loro potere, in campo musicale, e' praticamente illimitato. Ian e' un marito e padre affettuoso, Ricky e' come sempre un vulcano in eruzione e Tony ed Ivan sono ormai una coppia inossidabile. Ma il loro destino e' quello di essere sempre in corsa sulla lama di una spada.
I loro fragili equilibri verranno ripetutamente spezzati a volte da eventi fortuiti, a volte da veri e propri complotti orditi per distruggerli.
In mezzo a tanti colpi di scena trascorreranno altri cinque anni, in cui sia dolorosamente che gioiosamente passeranno mille altre avventure.
Fino all'imprevisto colpo di scena finale.

I protagonisti:
IVANHOE BONOMI e' il bassista ed autore dei testi delle canzoni della band; laureato in Storia Medievale, ha formato la band in cui suona insieme al suo miglior amico, Tony Nadel, che conosce fin dall'infanzia. Tony e' il suo alter ego, e ben presto diventera' la persona senza la quale non potra' piu' vivere.
Ivan ha una particolare capacita' di mettersi nei guai. Perennemente in paranoia, annega il suo disagio interiore e la sua depressione nella musica, nell'alcool, e nella cocaina.
Solo l'amore di Tony riuscira', di quando in quando, a fargli apprezzare la vita. Pero' il destino ha in serbo per lui molte sorprese, non sempre belle, che gli richiederanno una grande forza per essere risolte.

ANTHONY (TONY) NADEL e' il chitarrista della band, e l'autore delle musiche delle loro canzoni. Laureato in Lingue Orientali, ha un carattere praticamente uguale a quello di Ivan, ma riesce ad affrontare le situazioni difficili con piu' fermezza e forza di Ivan. Cio' gli permette di essere il pilastro della loro coppia, la spalla su cui Ivan puo' appoggiarsi quando il mondo gli crolla addosso.
Ama Ivan piu' della sua stessa vita, e per lui e' disposto a fare qualsiasi cosa: anche infrangere la legge.

Altri personaggi importanti:

IAN MILTON e' il batterista ed il membro piu' anziano della band. Italo-inglese (sua madre era italiana) alla morte dei suoi genitori si trasferisce definitivamente in Italia da Londra, dove viveva, per unirsi alla band di Ivan e Tony. Innamorato di un medico statunitense, Ann, la sposera' e la fara' venire a vivere in Italia con lui. Insieme sosterranno sempre Ivan e Tony, e troveranno a loro volta nei tre compagni di lavoro una parte integrante della loro famiglia.

RICKY VALTARI e' il tastierista del gruppo. e' il membro piu' giovane della band, ed anche il piu' sensibile ed indifeso. Laureato in Filosofia, vede nei suoi tre colleghi ed amici non solo un'altra famiglia, ma anche delle guide, dei maestri. Di carattere chiuso ed introspettivo, assomiglia molto ad Ivan in alcuni atteggiamenti, soprattutto in quelli piu' eccessivi e smodati.
In realta', sogna solo di poter vivere una vita tranquilla, come quella dei suoi coetanei.

da http://www.maledellafelicita.com/index.php

Questo libro l'ho scoperto qualche giorno fa in un forum yaoi. La trama mi incuriosiva molto, quindi me lo sono comprato. Purtroppo in libreria è difficile trovarlo, ma su ordinazione non ci sono problemi. Il libro è composto da 700 pagine, ma volano in un attimo. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, l'ho quasi finito di leggere e devo dire che è stupendo. Pochi libri *yaoi* mi avevano preso così. Ve lo consiglio caldamente, non rimarrete delusi! :B):
 
Web  Top
sailorm89
icon10  view post Posted on 13/6/2009, 11:23




ciao!!! anch'io avevo postato un commento a questo libro, che mi era piaciuto moltissimo, ed ero veramente stupita che nessuno l'avesse letto o commentato dopo il mio caloroso consiglio. finalmente qualcuno si è accorto diq uesto bellissimo libro, che ha il grande difetto di essere conosciuto e parlato ancora troppo poco. lo sai che l'autrice risponde direttamente alle mail che le vengono inviate? l'ha fatto prima una mia amica e poi ci ho porvato anch'io, e ho sapiuto che ordiando tramite lei il libro ti fa anche la dedica... arghhh... io lo avevo preso su internet e l'ho saputo dopo... non sarebbe bello averla come ospite in qualche convention yaoi (ma se ne fanno, in italia? se sì, dove e quando?)
cosa ti è piaciuto di più del libro? e qual è il tuo protagonista preferito? mi piacerebbe tanto scambiare delle opinioni con te, adesso che ho trovato un fan fuori dalla mia cerchia di amicizie! io l'ho letto già due volte, ma adesso che arriva l'estate voglio rileggerlo di nuovo! amo ricky!!! e tu? a presto
sailormoon :diquadila:
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 13:32


Group:
Member
Posts:
515
Location:
Roma

Status:


Allora forse sarà stato proprio il tuo commento a farmi scoprire questo meraviglioso libro. (L'avevo letto da qualche parte, però ora non riesco più a trovarlo ).

Io il libro l'ho ordinato in libreria e dopo un paio di giorni me l'hanno fatto avere...Lo devo ancora finire di leggere...Le prime 600 pagine le ho lette in un batter d'occhio, poi però mi è preso lo sconforto a vedere che mancava pochissimo e così le sto centellinando :ihih: (lo so, non sono normale! :tskno: ), ora me ne mancheranno una ventina...

I personaggi mi piacciono tutti, anche quelli femminili (Ann e Claudia), il che è strano dato che nei libri e nelle ff yaoi risultano sempre abbastanza *irritanti*. Ricky e Ian mi stanno simpaticissimi, Ivan lo adoro, ma il mio preferito rimane Tony. Non so perchè, ma già dalle prime battute me ne sono innamorata... Poi insieme ad Ivan è semplicemente fantastico!

Ora non vorrei parlare troppo per non spoilerare, se qualcuno lo volesse leggere...

Comunque quando lessi la trama, mi incurisì parecchio, per questo decisi di comprarlo, ma non mi sarei mai aspettata che mi prendesse fino a questo punto. Sarà la semplicità del linguaggio o la bellezza della storia, sta di fatto che lo devo ancora finire e già lo rivoglio leggere! XD
 
Web  Top
sailorm89
view post Posted on 13/6/2009, 13:53




hai ragionissima.... effettivamente ivan e tony sono meravigliosi... io vorrei trovare un ragazzo come tony... sempre attento, adorabile, buono e forte... però anche ivan, con quel suo carattere maledetto... perchè non lo consigliamo anche agli altri e alle amiche / amici? visto che ti piace così tanto... che ne diresti di provare a contattare l'autrice, chissà che non intervenga nel forum qui o non ci scriva?
che ne pensi?
sailor moon
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 14:02


Group:
Member
Posts:
515
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (sailorm89 @ 13/6/2009, 14:53)
hai ragionissima.... effettivamente ivan e tony sono meravigliosi... io vorrei trovare un ragazzo come tony... sempre attento, adorabile, buono e forte... però anche ivan, con quel suo carattere maledetto...

Già, sono d'accordissimo con te!

CITAZIONE
perchè non lo consigliamo anche agli altri e alle amiche / amici? visto che ti piace così tanto...

Io a qualcuno l'ho consigliato, anche attraverso il mio forum. Per il resto, non ho molti amici a cui interessa lo yaoi...

CITAZIONE
che ne diresti di provare a contattare l'autrice, chissà che non intervenga nel forum qui o non ci scriva?
che ne pensi?
sailor moon

Se vuoi ne parlaimo su msn (ti ho mandato un mp!)
 
Web  Top
sailorm89
view post Posted on 13/6/2009, 14:38




senza raccontare la trama... se qualcuno vuole leggerlo... ma qual è la parte chce ti è piaciuta di più? a me tante, ma forse 1) il primo bacio che si scambiano :clapclap: 2) quando tony conosce quell'altro ragazzo, il medico 3) quando ivan gli dice che vorrebbe diventare papà... tu che ne dici?
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 15:17


Group:
Member
Posts:
515
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (sailorm89 @ 13/6/2009, 15:38)
ma qual è la parte chce ti è piaciuta di più? a me tante, ma forse 1) il primo bacio che si scambiano :clapclap: 2) quando tony conosce quell'altro ragazzo, il medico 3) quando ivan gli dice che vorrebbe diventare papà... tu che ne dici?

Quelle che hai messo tu sono scene che mi sono piaciute tantissimo, ma ora non vi vengono in mente altre scene particolari perchè davvero mi è piaciuto *tutto* il libro, in ogni sua parte!

Comunque per quanto riguarda la seconda...

SPOILER (click to view)
in quel momento avrei voluto davvero che Tony ci combinasse qualcosa...Nonostante sia apparso poco, è un personaggio che mi ha intrigato molto

 
Web  Top
sailorm89
view post Posted on 2/7/2009, 11:18




siamo stati ripresi... chiedo scusa... io con i forum non sono abilissima... riprendiamo la discussione qui allora!
 
Top
rumiko1789
view post Posted on 7/11/2010, 11:44




Questo libro mi è piaciuto moltissimo e lo consiglierei a tutti gli amanti del genere, lo adoro!!!!
Se come mi sembra di aver capito anche a voi è piaciuto dobbiamo assolutamente andare a commentare e a sostenere l'autrice nei siti di libri (come ibs e bol) dove pare ci sia qualcuno che invece l'abbia ferocemente criticata e non se lo merita, vi prego sosteniamola!!
Lei ha anche un suo profilo su Facebook e pare che a breve uscirà il prosieguo del libro che però sarà ordinabile appunto solo da facebook ad un indirizzo da lei indicato... non vedo l'ora!!! :)
 
Top
8 replies since 12/6/2009, 20:10   181 views
  Share