Code Geass: Lolouch Of Rebellion, Sunrice production

« Older   Newer »
  Share  
Sole the kid
view post Posted on 7/5/2009, 19:43




Code Geass
Lelouch Of Rebellion



image



Autore:Ichiro Okochi
Regia:Goro Taniguchi
Charachter desing: CLAMP
Studio: Sunrice
Episodi: 50 episodi in totale (25 prima stagione + 25 seconda stagione
Genere: fantascenza
Fantasy
Mecha



Trama
Lelouch IV di Britagna è un principe (il diciassettesimo in ordine dinastico) che alla tenera età di 9-10 anni viene colpito da una disgrazia. Sua madre Marienne viene uccisa nella sua residenza da un gruppo di terooristi. A casua dello shock provocato dalla morte della madre, la sorellina minore di Lelouch, Nunnaly perde l'uso della vista e delle gambe. Inoltre, siccome il piccolo Lelouch non riesce a scoprire il perche e chi stà dietro alla misteriosa e improvvisa morte dell'adorata madre, decide di abdicare. Questa decisione, rpesa davanti al padre, Charls Di di Britagna, imperatore dell'immenso impero, porta quest'ultimo ad usare il figlio disonorevole come merce di scambio. Infatti spedisce lui e la sorella in Giappone, facendo credere al resto della famiglia che fossero morti. In questa terra lontana i due bambini vengono accolti dalla famiglia del primo ministro Kururugi, dove fanno la conoscenza del giovane Suzaku, che diventerà un loro inseparabile compagno di giochi. I tre amici passono momenti felici in sieme, fino all'arrivo dei britanni in Giappone, che conquistano questo territorio, ponendo i giapponesi ad un livello di schaivitù e il paese diventa una colonia che perde anche il nome originario, sostituito dall'insignificante appellativo di Area 11. I bambini si devono divedere. Non sanno se si incontreranno in futuro per Lelouch, prima di lasciare da solo il piccolo Suzaku, rimasto orfano, gli fa una promessa:
"Io distruggerò la Britagna"
Passano gli anni, lelouch, sotto il falso nome di lamperuge, frequenta una delle più prestigiose scuole Giapponesi per i britanni e sembra un ragazzo come tanti altri, con un'abile dote di stratega. Ma nel suo cuore cova e cresce il suo sentimento di vendetta che trova finalmente la possibilità di attuarsi con un incontro fatale: quello con l'immortale C.C.
Grazie al Potere del re, il Geass, Lelouch acquista la capacità di comandare chiunque lo guardi negli occhi.
Da qui in vanti un paladino che stà dalla parte degli Eleven (il nuovo nome dei giapponesi) e che terrorizzerà la casa di britagna. Il suo nome è ... Zero

Spero di aver fatto una buona presentazione di questo anime (e spero anche che la targhetta che ho fatto nn sia poi così schifosa come sembra a me XD).
Ho visto, aprlando nel forum, che questo anime è conosciuto da qualcuno, ma qualcuno non aveva aperto nessu topic e quindi ... BE DOPOTUTTO LA MIA PRESENZA DEVE PUR SERVIRE A QUALCOSA, NN TROVATE XD

Chi non conosce questo anime gli consiglio caldamente di scaricarse e se malauguratamente nn lo trova per la rete, gli chiedo di avere pazienza fino a settembre, prechè questo anime verrà trasemsso sul canale rai4 8speriamo in un ottimo doppiaggio !!)
 
Top
eufemismo
view post Posted on 16/6/2009, 18:24




Adooooooro.
Mi associo nel consigliare Code Geass ma consiglio più l'anime che il manga, perchè nel manga a mio parere le facce cattive di Lulu non sono abbastanza cattive.
Poi consiglio di scaricarlo in lingue originale, perchè dopo Death Note non mi fido più dei doppiaggi >_>
Se non lo trovate, chiedete alla sottoscritta che lo possiede ^^

E ricordate:
All hail Lelouch!
Chiunque guarderà l'anime e non adorerà Lulu verrà frustato è_é
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 16/6/2009, 20:48




Hm, interessante questa punizione XD anche se io mi salvo perche ADORO il mio piccolo megalomene XD (anche se, detto tra noi, lo tratto sempre male piccino XD)
Cmq io ho trovato qualche tempo fa i nomi dei doppiatori di Code Geass nella versione italiana ma ... nn li conosco e quindi ... apsetto che venga trasmesso per dare un giudizio, anche se sò che le risate di lelu-chan in originale nn le può fare nessun doppiatore al mondo.
Cmq, si, il manga fa veramente pena! Poi, nn dobbiamo dimenticare che CD nasce come anime ... il manga in questione è solo una bruttissima Copia! (se l'avessero fatto le mie adorate Clamp il manga di code Geass sono certa che sarebbe venuto bellissimo :mio: )
 
Top
eufemismo
view post Posted on 17/6/2009, 14:49




sìsìsìsìsì sono d'accordo.
Ma anche il suo modo di parlare sarà difficile da rendere xD per non parlare certe circostanze
SPOILER (click to view)
Tipo: Lelouch vi britannia vi ordina... MORITE xD


E che ne pensi invece di Suzaku?
Attenzione alla risposta XD
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 17/6/2009, 17:54




Io suzaku ... due parole ... LO AMO :mio: XD
C'è stato però un frangente in cui lo detectisavo in una maniere impressionante (esempio, all'inizio della R2) ma poi ... nn sono riuscita a resistere al suo faccino e ... me ne sono innamorata follemente di nuovo :mio:
Tu invece, che ne pensi del piccolo Suzakino-kun? XD
 
Top
eufemismo
view post Posted on 17/6/2009, 22:48




Dunque, nell'ambito della storia di Code Geass che è un perbenista fallito, in linea di massima >_>
SPOILER (click to view)
Ha degli ideali che possono essere condivisibili, però non è lui alla fine che realizza la salvezza del Giappone. Quello che intendo è che fallisce senza fare niente, in fin dei conti.

E anche dopo l'R2, purtroppo il mio giudizio non cambia D:
Sono del tutto Team Lulu xD

Invece, mi piace come personaggio in sè e nell'ambito della coppia SuzaLulu mi piace parecchio
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 18/6/2009, 06:27




Sisi, a me piace tantissimo questa coppia :D (sto colezzionando una sfulza di doujinshi su loror due XD)
Cmq, un altro personaggio per cui impazzisco è Gino adoro quel simpatico burlone dalle treccioline bionde :fua: ... Poi c'è la fenomenale Kallen, la dolcissima Sharly ... L'onnipotente C.C ... Il piccolo e pucciosissimo Rolo ... poi ... poi ... Va be' facendola breve adoro tutti i eprsonaggi di questo anime eccezion fatta per quel pallone gonfioto, finto di un traditore di Shuzen ... Odio quell'uomo, mi sta antipatico dalla prima volta che l'ho visto <_<
 
Top
eufemismo
view post Posted on 18/6/2009, 11:29




E il divino Lloyd?
O me de tooooouuuuuuu
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 19/6/2009, 07:32




ohhhh il duca ... che tesoro d'uomo XD ma come ho fatto a dimenticarmene XD (Sole si auto infligge una dura punizione XD)
 
Top
eufemismo
view post Posted on 19/6/2009, 18:57




Non si può dimenticare, quell'uomo :mio:

Ma cioè ma siamo solo noi a cagare questa discussione su CG?
Vergogna ò_ò

A proposito, voilà il cast: http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=481

Ebbene sì, è accaduto ciò che tutti temevano.
SPOILER (click to view)
La voce che sentiremo dire "Lelouch Vi Britannia vi ordina, voi tutti... MORITE!" è la stessa voce di Ranma xD miodddioooo


Edited by eufemismo - 19/6/2009, 20:59
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 20/6/2009, 08:54




SPOILER (click to view)
Ma è anche la stessa voce che ha doppiato Aladin se nn mi sbaglio :huh:

Però boooo, io nn consoco i doppiatori fino a quando nn li sento, perchè, da brava ignorante li conoso, riesco a riconoscerli solo tramite i personaggi a cui danno la voce :D
Cmq staremo a vedere .. tanto mancano due mesi alla prima puntata ... nn vedo l'ora che sia settembre!!!!! (non pensavo di poterlo dire ad appena una settimana dall'inizio delle vacanze estive XD)
Cmq si, è brutto che siamo solo noi due ad animare questo topic; la cosa mi dispiace tantissimo (soprattutto perchè l'ho aperto io questo topic XD).
 
Top
Massi-san
view post Posted on 25/6/2009, 09:18




Visto...non mi piace tanto
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 25/6/2009, 16:32




CITAZIONE (Massi-san @ 25/6/2009, 10:18)
Visto...non mi piace tanto

Ah va be' .. pazienza, nn può piacere a tutti *Sole dice questa frase co i lacrimoni agli occhi*
 
Top
Massi-san
view post Posted on 28/6/2009, 15:05




Scusa,non volevo offenderti.....comunque la storia è interessante ma i disegni la rovinano
 
Top
eufemismo
view post Posted on 28/6/2009, 16:54




Sì, effettivamente come stile non mi piace tantissimo... specialmente i volti di profilo. Però mi piacciono molto gli occhi *-*
 
Top
33 replies since 7/5/2009, 19:43   243 views
  Share