Haru Wo Daiteita

« Older   Newer »
  Share  
Deev.O
view post Posted on 10/4/2009, 14:11




image



Haru wo Daite Ita (春を抱いていた), opera realizzata dalla mangaka Youka Nitta, è senza ombra di dubbio uno tra i manga yaoi più famosi e apprezzati sia in Giappone che nel resto del mondo.

Quella che Youka Nitta ci presenta è la storia di Iwaki e Katou: due uomini, due attori di AV (film per adulti) e due rivali. Forse per questo motivo vengono entrambi contattati da Sawa, un autore di libri omoerotici, per ottenere una parte nel film che verrà tratto da un testo dello stesso Sawa.
L'audizione per il film segna l'inizio della relazione tra i due, nonche' l'inizio della loro vita professionale al di fuori del mondo degli AV. Iwaki e Katou sono diversi, quasi due completi opposti, ma cio' nonostante assisteremo al nascere di un'intensa storia d'amore, che li portera' a crescere sia come uomini che come attori.
Il manga, pubblicato per la prima volta nell'aprile 1999 da Biblos, è composto al momento da 13 volumi, ed è tutt'ora in corso. In Italia, purtroppo, non è stato ancora pubblicato.

Io l'ho trovato eccezionale, mi piacciono molto i disegni e il modo in cui l'autrice parla dei sentimenti, e come li fa vivere ai due protagonisti (due gran pezzetti di uomini! )..
Ho apprezzato molto di più il manga che l'anime, molto più introspettivo e divertente del cartone animato u.u

Anche le scene hot sono veramente hot (per la mia gioia XD)
SPOILER (click to view)
Anche se il mio ragazzo le trova troppo spinte, quindi dipende dai gusti bah u.u


Guardatevelo che è da :supermaniac:
 
Top
kikyo&kagome
view post Posted on 10/4/2009, 14:34




è uno degli yaoi più belli che ci sia!!!anche a me è piaciuto più il manga dell'anime (come mi capita la maggior parte delle volte) e come al solito i manga più belli in Italia non li pubblicano!!!

CITAZIONE
Deev.O @ 10/4/2009, 15:11
Io l'ho trovato eccezionale, mi piacciono molto i disegni e il modo in cui l'autrice parla dei sentimenti, e come li fa vivere ai due protagonisti (due gran pezzetti di uomini! )..

Sono daccordissimo ed è proprio per questo che Youka Nitta è una delle mie mangaka preferite!!!
 
Top
view post Posted on 10/4/2009, 15:52


Group:
Member
Posts:
515
Location:
Roma

Status:


:sbrill: :sbrill: Haru Wo Daite Ita :sbrill: :sbrill:

è sicuramente uno dei miei manga preferiti e anche per me uno degli yaoi più belli. I disegni sono stupendi, la storia è magnifica e ci sono molte scene... :supermaniac: Cosa si può volere di più? XD

Peccato che la Nitta abbia interrotto tutto dopo lo "scandalo" che l'ha coinvolta...Speriamo che un giorno lo riprenda :cryyy:
 
Web  Top
winry83
view post Posted on 15/4/2009, 11:07




Chiunque ami lo yaoi lo ama.. Iwaki :maniac: :maniac: :maniac: :maniac:
io ho sempre una cotta per l'Uke :uhm: :uhm: :fua: :fua:
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 15/4/2009, 18:44




ti quoto!è verissimo io infatti lo adoro!ma lo finirà mai la nitta?
 
Top
*Shinty*
view post Posted on 15/4/2009, 19:09




Adoro questo manga *__*
La Nitta e' Bravissima peccato che ha smesso!

 
Top
*cassandra*
view post Posted on 15/4/2009, 19:11




quindi addio kato e iwaki ç_ç
 
Top
belial0303
view post Posted on 18/4/2009, 12:53




Che peccato è uno dei più bei manga yaoi che abbia mai letto!!!
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 18/4/2009, 12:56




infatti che poi se non sbaglio il motivo sarebbe che la nitta per certe illustrazioni avrebbe copiato delle foto coperte da copyright
 
Top
Panssj
view post Posted on 18/4/2009, 15:40




Anche quella storia che gran cazzata che è stata ... (scusate il linguaggio!)
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 18/4/2009, 16:08




si ma infatti scusa...ma da che si capiva che erano copiate?e comunque non poteva semplicemente pagare?
 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 19:20


Group:
Member
Posts:
515
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (*cassandra* @ 18/4/2009, 17:08)
si ma infatti scusa...ma da che si capiva che erano copiate?e comunque non poteva semplicemente pagare?

Bè, le immagini erano praticamente uguali...Io ho visto quella della Diesel e praticamente erano identiche,con l'unica differenza della presenza Iwaki e Katou al posto dei ragazzi della pubblicità.
Quello che non capisco è il perchè di tutto lo scalpore che ha suscitato...Tra i mangaka (e non solo) è una cosa molto comune ispirarsi a delle pubblicità per creare le loro opere e nessuno ha mai detto niente. Neanche la Diesel stessa, una volta venuta a conoscenza del fatto, si è lamentata o ha preteso risarcimenti, anzi, ha ringraziato per la pubblicità gratuita....
Alla fine le uniche persone che ci rimettono su tutta questa storia (a parte la Nitta, ovviamente) siamo noi fan che non vedremo mai pubblicata la fine di Haru, così come delle altre sue opere. Io spero veramente che la sua non sia una decisione difinitiva e tra qualche tempo riprenda in mano la sua attività, cercando questa volta di non copiare ^^'

qui le immy incriminate
 
Web  Top
*cassandra*
view post Posted on 19/4/2009, 09:55




ma è quello che mi chiedo pure io!alle varie ditte conveniva pure, allora inoue?che doveva fare buttarsi dalla finestra?tra l'altro non solo copia le immagini ma anche i loghi delle marche(in slam dunk ad esempio)e non so se ha pagato il copyright per ogni scarpa nike che disegna.
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 12:50


Group:
Member
Posts:
515
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (*cassandra* @ 19/4/2009, 10:55)
ma è quello che mi chiedo pure io!alle varie ditte conveniva pure, allora inoue?che doveva fare buttarsi dalla finestra?tra l'altro non solo copia le immagini ma anche i loghi delle marche(in slam dunk ad esempio)e non so se ha pagato il copyright per ogni scarpa nike che disegna.

Non penso che Inoue paghi il copyright alla Nike, anzi, le fa anche pubblicità gratuita ^^'
Quello che non capisco è, appunto, perchè la Nitta abbia suscitato così tanto scalpore per una cosa che fanno tutti. :tskno: E a me è sembrata esagerata anche la sua reazione...Perchè chiudere baracca e burattini per una cosa del genere quando nessuno lo fa?
 
Web  Top
*cassandra*
view post Posted on 19/4/2009, 16:53




non lo so >.<
so solo che non saprò mai la fine di haru..
 
Top
32 replies since 10/4/2009, 14:11   521 views
  Share