Cronache dei vampiri, Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
Stefy!!!
icon12  view post Posted on 28/2/2009, 20:21




Dato che sono una maniaca dei libri, ossia ne leggo una quantità assurda ad una velocità ancora più folle, citando le parole di mia madre, non ho potuto evitare di giungere in questa benedetta sezione per metterci qualcosa di mio! XD
E come iniziare bene, se non con una delle mie raccolte preferite, un genere un po' macabro, ma devo ammettere che Anne Rice ed i suoi "teneri" vampiretti hanno segnato una buona parte della mia libreria.

Di cosa sto parlando???? O_O
Ma di "Cronache dei vampiri", ovviamente! u.u

Ecco qui qualche estratto dalle sempre utile Wikipedia, perchè se facessi io una specie di riassunto, non si capirebbe nulla... XD
Personalmente li ho letti tutti, ebbene sì e non sono impazzita... *di questo non si è molto sicuri...*
Eccezion fatta per i due ancora non tradotti in Italia...
Ma vi lascio a cose più interessanti dei miei problemi esistenziali! XD

CITAZIONE
Cronache dei vampiri è una serie di romanzi horror della scrittrice statunitense Anne Rice avente come principali protagonisti i vampiri.

Il principale protagonista è Lestat de Lioncourt, un nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo: le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che, prima o dopo di lui, hanno ricevuto il dono oscuro.

« Creature maledette e splendide, dal sesso incerto, come quello degli angeli, ma decisamente più interessante. »
(Anne Rice)

Le cronache hanno guadagnato una grande popolarità con il primo libro Intervista col vampiro.
Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro e spesso si riferisce ai fatti avvenuti nei libri precedenti.
Questi romanzi hanno un'impronta prevalentemente narrativo-descrittiva e un forte stile riflessivo: si dà ampio spazio ai sentimenti e alle relazioni tra i vampiri, creature che sono in grado di amare come e più di ogni altro uomo.
I vampiri talvolta diventano degli attenti osservatori che, al di fuori del tempo, analizzano il susseguirsi delle epoche.
Grazie alla sua abilità narrativa la Rice riesce ad inserire i suoi vampiri nel mondo odierno in maniera del tutto verosimile.

Le Cronache si suddividono in dieci libri:
- Intervista col vampiro (che mi ha avvicinato a questo fantastico mondo! :diquadila: )
- Scelti dalle tenebre
- La regina dei dannati
- Il ladro di corpi
- Memnoch il diavolo
(il mio preferito in assoluto!! **)
- Armand il vampiro
- Merrick la strega
- Il vampiro Marius
- Il vampiro di Blackwood
- Blood Canticle
(ancora inedito in Italia :shock: )

Inoltre va ricordata un'ulteriore serie di due libri facenti parte delle Nuove cronache dei vampiri:
- Pandora
- Vittorio the vampire
(ancora inedito in Italia)

E con ciò concludo, anche perchè è già venuto mega lungo il post! XD
Se vi interessa, potrò inserire le trame dei singoli libri, per me non ci sono problemi... u.u

Kiss vampirosi!! **
 
Top
sakuratei
view post Posted on 2/3/2009, 20:45




Io ne ho sei:

Intervista col vampiro (da non perdere)
La regina dei dannati (molto meglio del film)
Il ladro di corpi (il modo in cui vengono descritte le sensazioni fantastico)
Armand il vampiro (stupendo, irresistibile e dolce)
Il vampiro Marius (che dire Marius è Marius)
Pandora (commovente)

Il mio preferito è "Armand il vampiro", anche se Lestat rimane il personaggio che preferisco.

Stefy a te quale piace di più come libro e personaggio? (tra quelli pubblicati in italiano)
 
Top
.Moon
view post Posted on 3/3/2009, 00:21




:...: te hai tutti questi libri e non me li presti? :cryyy:
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 15:08
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Ohhhhhhhhhhhhhh
Anche io ce li ho tutti!! *-*
[E proprio ieri ho rivisto per la centesima volta "Intervista col vampiro" XD]
 
Web  Top
.Moon
view post Posted on 3/3/2009, 15:33




ma com'è bello? ç_ç
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 15:36
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Ooooooooooh, shiiii :shifty:
 
Web  Top
Stefy!!!
view post Posted on 3/3/2009, 15:37




CITAZIONE
Stefy a te quale piace di più come libro e personaggio?

Oh, beh allora.... *pensa*
Il mio libro preferito è certamente Memnoch il diavolo... *_*
Ho trovato la narrazione ed il viaggio di Lestat veramente affascinanti, quando l'ho letto non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, ero incantata!! XD
Il mio personaggio preferito invece.... E' difficile come domanda, ma credo di andare sul sicuro nominando Tarquin Blackwood ed il suo Goblin!! *_* Protagonista de Il vampiro di Blackwood... Oddei, dovresti proprio leggerlo è bellissimo!! **

Vampirozza!!! *_* Anche tu li hai tutti?? L'ho sempre detto che ne sai troppe!! XD
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 15:41
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Stefy, non potevo certo lasciarmeli scappare! XD
Shono troppo belliiii...
Per non parlare poi che in certi punti i cari vampirelli sembrano avere tendenze particolari... :shifty:
O sono io che vedo cose ovunque? XD
 
Web  Top
Stefy!!!
view post Posted on 3/3/2009, 15:56




Nono... Sono più che certa che quelle "tendenze" esistano veramente!! O_O
Altrimenti mi sentirei un pochino malata....
Ma no... u.u Non può essere... Cioè Lestat ce le ha quelle benedette tendenze, ecco! *_*
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 16:03
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Ce le deve avere per forza, ecco! O.O
 
Web  Top
Stefy!!!
view post Posted on 3/3/2009, 16:07




-.- Anche se in Memnoch il diavolo mi perde dei colpi... Insomma... Non mi piaceva per nulla quando sbavava dietro a Dora.... -.-"
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 16:10
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Purtroppo... >_>
Anche i miti a volte decadono XD
 
Web  Top
>Lilith<
view post Posted on 3/3/2009, 20:10




Ce le hanno eccome certe tendenze +_+''

Cmq *O* come farsi scappare una raccolta così bella?
Me li ha quasi tutti, tranne Il vampiro di Blackwood acciderbola v.v'
In assoluto adoro Lestat XD mi spiace, anche se molti miei conoscenti dicono che è il solito vampiretto idiota e scontato ( :shock: mah!) v.v è troppo....lui XDD
Ma come personaggio preferito credo che voto Armand (forse è colpa del libro che sto leggendo ora XD)

E intervista col vampiro ora verrà rivisto per la centesima volta A_A ahah! (XD)
 
Top
Secchan
view post Posted on 3/3/2009, 22:06




Ciao, mi intrometto in questa discussione perchè anch'io "mangio" i libri, ma come diceva mio nonno, i libri non mangiano, quindi ne compro appena posso.
Io adoro i vampiri della Rice, anche se devo essere sincera i primi mi piacciono molto di più, al momento io ho letto e possiedo

- Intervista col vampiro
- Scelti dalle tenebre
- La regina dei dannati
- Il ladro di corpi
- Memnoch il diavolo
- Armand il vampiro
- Merrick la strega
- Il vampiro Marius
- Pandora

e il mio personaggi preferito è...Louis :mio: , si si, è complessato come pochi, complicato e menoso, ma mi piace tantizzimo!! Il libro invece che ho più apprezzato... forse il ladro di corpi mi era piaciuto molto, più degli altri ... anche se ognuno a modo suo mi è piaciuto molto, quello che mi è piaciuto meno è Armand, ma forse è colpa della traduzione e lo dovrei rileggere con calma.
I film invece non mi sono piaciuti molto, la Regina dei dannati era ... non trovo un termine adatto , mentre intervista ... c'era il nano di holliwood alias Tom Cruise e Brad_mascellone_Pitt, i costumi,il trucco,l'adattamento e la recitazione non erano male, tuttavia la scelta degli attori poteva essere migliore, ma non mi lamento troppo, visto lo scempio fatto con altri film tratti da libri...
 
Top
>Lilith<
view post Posted on 3/3/2009, 22:23




aww, il ladro di corpiii *si crogiola* ho adorato la fine quando vampirizza Talbot +___+ awww....(ecco le tendenze +-+)

gnii XD beh, prendi per esempio la trasposizione cinematografica della regina dei dannati e si rimane così O-O'.....ma la storia del libro dov'è?? ç__ç sigh
Uh beh, Lestat è l'unico ruolo azzeccato di Tom Cruise XD (v.v lo adoro solo li) mentre....Armand.....perchè ha i capelli lunghi e neriii XDDD (banderas, amore di mamma v.v' nn c'entri un fico col pg ç.ç)

 
Top
35 replies since 28/2/2009, 20:21   308 views
  Share