FMA - Egotism, ma è davvero della Arakawa??

« Older   Newer »
  Share  
chamaedrys
icon14  view post Posted on 26/2/2009, 18:48




Mettendo a posto nel mio hard disk portatile ho trovato la doujinshi di FMA "Egotism" e mi chiedevo se è davvero della Arakawa.
La conoscete, vero?
Il tratto sembra quello, ma... viste le tematiche (è una EdxRoy) è possibile?

A parte che la ho non tradotta e quindi non capisco un tubo di quello che dicono, ma mi sembra così strano...
In un altro forum ne avevamo discusso e tutti concordavano con il dire che la doujinshi era sua.

Personalmente non mi piace molto... sarà che non la capisco, ma non riesco neppure ad inquadrare gli atteggiamenti di Edward e Roy.

Giusto per curiosita... voi che ne pensate?
 
Top
Dolia
view post Posted on 26/2/2009, 19:04




non conosco questa doujinshi XD però non sarebbe strano che l'autrice originale crei un doujinshi, ma un'autrice del suo livello non credo che farebbe una cosa del genere...

SPOILER (click to view)
condividerla con noi? XD


ah poi volevo aggiungere che lo stile conta poco... perchè un bravo doujinka è capace di copiare lo stile dell'autore originale, per non parlare poi di autori emergenti che disegnano in modo del tutto simile ad autori affermati
 
Top
.Moon
view post Posted on 27/2/2009, 00:49




ho fatto una ricerca veloce... e non ho trovato niente su questa doujinshi *.* non ne ho mai sentito parlare...
cmq come ha detto Dolia anche altre autrici hanno fatto doujinshi sulle proprie opere, ma sono a conoscenza solo di autrici yaoi che più che un doujinshi, visto che è fatto dall'autore originale sarebbe un book extra, perchè non scordiamocelo, un doujinshi è una parodia erotica o comica fatto dai fan di una tale opera.

CITAZIONE
Il tratto sembra quello

il tratto ai giorni nostri ahimè dice poco, si copia in un attimo... un doujinka più pignolo potrebbe mettere da parte il proprio stile e seguire quello della maestra Arakawa, ma non è escluso che possa esserne lei stessa l'autorice, anche se è una RoyxEd, le donne sono molto più sentimentali e credo comunque che un disegnatore sia molto affezionato ai propri personaggi, e con tutta franchezza, il modo in cui si è svolta la storia ha lasciato un pò l'amaro in bocca.

CITAZIONE
In un altro forum ne avevamo discusso e tutti concordavano con il dire che la doujinshi era sua

non ha una copertina questo doujinshi? dovrebbe esserci scritto il nome dell'autore su...
 
Top
chamaedrys
view post Posted on 2/3/2009, 16:37




Scusate la latitanza, ma è stato un periodo un po' frenetico...

La copertina della doujinshi è questa:
image

Ci capite qualcosa?

Se vi interessa la doujinshi, posso mandare un mp a Moon con il sito dove l'ho vista e, se vuole, anche le scan... sempre che la mia inettitudine al pc me lo permetta

Appunto... come volevasi dimostrare...
Devo aver fatto un passo falso nel caricare l'immagine si imageshack. E dire che una volta ero capacissima...

Ora riprovo...

image

Ok... ora dovrebbe vedersi la thumbnail "clickabile"... o almeno così mi dice l'anteprima.
 
Top
.Moon
view post Posted on 2/3/2009, 16:40




ma questo tratto non mi sembra molto quello della Arakawa...
cmq il titolo è:
shounen hanzai repoto

In italiano Rapporto di crimini giovanili

Edited by .Moon - 2/3/2009, 22:48
 
Top
chamaedrys
view post Posted on 2/3/2009, 16:59




Guarda... io non so che dire.
Il forum dove se ne era discusso è il royxedforever... se vuoi farti un giro...
Altrimenti provo a mandarti le scan...



 
Top
.Moon
view post Posted on 2/3/2009, 17:15




riusciranno le nostre eroine a scoprire il mistero della doujinshi? XD ahahah cmq non ce n'è bisogno mistero già risolto
Autori: あずま十字 azuma juuji - はにわかずよし haniwa kazuyoshi

Credo che sia corretto U_U scusate le imprecisioni ma il giapponese non è la lingua che studio

Circolo: Mijinko Paradise みじんこぱらだいす

Edited by Dolia - 2/3/2009, 19:49
 
Top
Dolia
view post Posted on 2/3/2009, 19:51




>.< waaa il mistero è risolto allora?

CITAZIONE (.Moon @ 2/3/2009, 17:15)
riusciranno le nostre eroine a scoprire il mistero della doujinshi? XD ahahah cmq non ce n'è bisogno mistero già risolto
Autori: あずま十字 azuma juuji - はにわかずよし haniwa kazuyoshi

Credo che sia corretto U_U scusate le imprecisioni ma il giapponese non è la lingua che studio

Circolo: Mijinko Paradise みじんこぱらだいす

ti adoro quando scrivi jap
 
Top
view post Posted on 2/3/2009, 21:12
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Ma parliamo di Shounen hanzai report?
Questa? O.o
SPOILER (click to view)
Image and video hosting by TinyPic

Se si, anche io volevo capire che cavolo succedeva... O.o
 
Web  Top
.Moon
view post Posted on 2/3/2009, 22:50




si esattamente :addit: me non è una cima nella pronucia di kanji in jap quella doujinshi dove ed è SEME sia con Roy che con Envy...
 
Top
view post Posted on 2/3/2009, 22:56
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Io so solo quando è seme con Roy, l'altra parte non c'è XD
Comunque mo so curiosa... XD
 
Web  Top
.Moon
view post Posted on 2/3/2009, 23:00




:addit: non ho la scan... cmq Ed seme mi fa strano
 
Top
view post Posted on 2/3/2009, 23:03
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Beh si, visto che lui è l'uke per eccellenza... v.v"
Oki, mi defilo, notte! XD
 
Web  Top
.Moon
view post Posted on 2/3/2009, 23:07




XD ma com'è raccontatemela ora sono curiosa pure io
 
Top
chamaedrys
view post Posted on 3/3/2009, 17:59




Ci provo io a raccontarti 'sta benedetta doujinshi...
Tieni presente che, come ho già detto, io non capisco niente di quello che si dicono o perché fanno quel che fanno...
Prendilo come il racconto di un film senza audio XD ed un film neppure troppo bello :(

Allora...
Nelle prime tavole Ed fa a botte con dei tipi e li mette KO; poi lo ritroviamo nell'ufficio di Mustang dove stanno discutendo.
Ed si avvicina a Roy e lo stuzzica leccandogli un orecchio, poi i due si guardano e pensano qualcosa.
Infine, diciamo che cominciano a "darsi da fare" e, intanto, parlano, parlano, parlano...
Il resto delle tavole è la semplice descrizione del loro "fare palestra"...
Ah. l'ultima tavola ci mostra un Ed che credo minacci Roy di qualcosa... o almeno a me sembra così, vista l'espressione dei due...

A me è venuto in mente che possa essere una AU, ma non saprei...

Moon...
Se vuoi che te la mandi, io non ho problemi... dimmi solo come fare...




 
Top
25 replies since 26/2/2009, 18:48   1210 views
  Share