Princess Princess

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2009, 22:28
Avatar


Group:
{DJW Scanlation Group}
Posts:
9,356

Status:





Titolo: Princess Princess
Autore: Mikiyo Tsuda
Volumetti: 5 Completo
Anno: 2002
Casa Editrice Giapponese: Shinshokan
Tipologia: Shoujo
Genere: Commedia, Sentimentale
Stato in Italia: completato
Stato in Giappone: completato




TRAMA




Quanto Tooru Kono si trasferisce all’istituto maschile Fujimori, capisce subito che c’è qualcosa di strano. I suoi nuovi compagni sembrano infatti guardarlo con un occhio particolarmente interessato; anche i suoi compagni di classe, tra cui il bel Yujiro, suo compagno di stanza, sembrano nascondergli qualche particolare importante.
Non accettando questo strano comportamento, Tooru si impunta e riesce a carpire lo strano segreto della scuola. Semplicemente, ogni anno vengono scelti tre tra i più belli ragazzi di prima per diventare le principesse dell’istituto; la loro funzione è quella di girare per la scuola e svolgere funzione di PR (per così dire) in abbigliamento femminile, in modo da calmare gli animi dei compagni adolescenti ed in preda alla tempesta ormonale. Il metodo sembrerebbe stupido, ma pare funzionare.
Yujiro, come si capisce subito, è uno di queste tre principesse, mentre l’altro è il rumoroso Mikoto, che non accetta questa imposizione.
Dopo l’iniziale shock dovuto alla scoperta che anche lui è stato scelto come principessa, Tooru accetta il suo compito senza storie, sia per non avere problemi che per usufruire delle molte agevolazioni di cui godono le principesse.
(Tooru Kono sembra infatti avere un rapporto difficile con la famiglia, Yujiro sembra invece un carattere troppo lunatico forse sviluppatosi in seguito a qualche evento particolare. Il problema di Mikoto è invece il primo ad essere affrontato: lui è infatti l’unico ad avere la ragazza, e l’esser principessa sarà causa di problemi facilmente immaginabili.)



Visto e letto il manga, l'anime mi è piaciuto molto di + mentre nel manga è diverso però i disegni dn molto belli ^^


 
Top
MoonxKoko
view post Posted on 6/2/2009, 00:54




*_* me al momento è pigra x leggere la trama, però quelli sono uomini vestite da donne verooo?
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 17:03
Avatar


Group:
{DJW Scanlation Group}
Posts:
9,356

Status:


si esatto ^^
 
Top
chamaedrys
view post Posted on 3/3/2009, 18:09




Io ho letto il manga (a scrocco XD) e mi è piaciuto.
Niente di eccezionale, ma ho gradito.
L'anime non l'ho visto, ma potrei cercare di procurarmelo.
Il titolo è uguale a quello del manga o lo hanno cambiato?



 
Top
MoonxKoko
view post Posted on 3/3/2009, 18:11




si credo che si intitoli princess princess XD
 
Top
>Lilith<
view post Posted on 3/3/2009, 20:19




Il manga è assolutamente stupendo XDD ogni volta rotolavo per come conciavano sti poveri tizzi (e il terzo che tentava di fuggire sempre) XDD ç__ç è stato un peccato quando è finito!
Dicevano però che sarebbe arrivata la seconda serie +_+

L'anime non so o.o' ne ho visto un pezzo e come sempre dico, lo yaoi si vede di più XDD
Ci, è sempre Princess Princess
 
Top
Tony_Storm
view post Posted on 8/3/2009, 02:01




l'ho comprato oggi con la donna tentatrice di sara xD
ho fatto uno spesone e, tra questi, c'era anche princess princess...è divertentissimo *-*
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 12:47
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Shi shi :shifty:
E' un bel manghetto, e me lo presterai *-*
*Si impone* XD
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2009, 18:07
Avatar


Group:
{DJW Scanlation Group}
Posts:
9,356

Status:


devo dire ke quando l'ho preso ho trovato una super offerta una ragazza ke vendeva la serie completa a sei euro XD
 
Top
Dolia
view post Posted on 8/3/2009, 22:51




pochissimo O_O
 
Top
Hankon
view post Posted on 10/3/2009, 13:53




Lo so, sono una blasfema (XD) e rischierò il linciaggio, ma sinceramente non mi ha mai attirato più di tanto...Vorrei saperne di più, anche perchè non ho capito se si tratta più di uno shonen ai velato o ci sono comunque tematiche sui rapporti di coppia fra ragazzi..o è la classica commedia scolastica degli equivoci?
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 18:38
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Beh, da quel poco che sono riuscita a leggere non sono sicura che sia proprio basato sugli equivoci, diciamo più che altro che è un collegio maschile dove alcuni ragazzi si travestono da ragazze XD
O almeno una cosa simile, ho letto solo le pagine centrali! XD
[Colpa di qualcuno :shifty:]
 
Web  Top
Hankon
view post Posted on 10/3/2009, 18:40




Grazie >_< Ti è parso carino?Insomma ne vale la pena?
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 18:49
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


I disegni erano carini e anche la storia non era male
Mi ha fatto ridere soprattutto il pezzo che ho letto ^^^
Diciamo che se magari vuoi toglierti la curiosità potresti prendere il primo e leggerlo [Si può sempre rivendere se non ti piace] per vedere poi se vale la pena prendere gli altri, anche se da un mio punto di vista te lo consiglierei XD


 
Web  Top
Hankon
view post Posted on 10/3/2009, 18:53




Ti ringrazio, sei stata gentilissima! Allora appena andrò in fumetteria lo prendo a volo *_*
 
Top
42 replies since 5/2/2009, 22:28   1354 views
  Share