Hyperversum, Genere Fantastico

« Older   Newer »
  Share  
sakuratei
view post Posted on 19/1/2009, 17:20




image

Titolo: Hyperversum
Autore: Cecilia Randall
Editrici: Giunti
Genere: Fantastico/Storico

Naufragio nel medioevo
Trama
Un gruppo di amici è solito riunirsi online per giocare ad un gioco GDR a sfondo storico chiamato Hyperversum. Il gioco consente di creare l'ambientazione e i personaggi che si desiderano e che dovranno successivamente adiempiere a dei doveri e compiere delle missioni.
Ma l'avventura dei nostri ragazzi sarà tutt'altro che virtuale, infatti la sera in cui si riuniscono per giocare scoppia un forte temporale catapultando i nostri personaggi nel passato, precisamente nell'epoca che avevano scelto... Il gioco a questo punto non è più tale e ogni loro azione e scelta si rispecchiarà nel presente.



Trama by Moon



Edited by MoonxKoko - 22/1/2009, 13:42
 
Top
MoonxKoko
view post Posted on 21/1/2009, 12:46




:] cm le scrivo bene le trame, cmq ho letto solo i primi due capitoli XD scusa Saku (te l'avevo detto di riprenderti il libro e l'hai lasciato di nuovo da me), non che non sia interessante è solo che al momento sono trp pigra per leggerlo...
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 13:15
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Uhm, forse ho capito di che libro si tratta, credo di averlo visto e leggiucchiato alla Feltrinelli... XD
Il titolo non lo ricordo ma credo sia questo... :blink:
 
Web  Top
MoonxKoko
view post Posted on 22/1/2009, 13:22




ora ho rimesso la copertina ^_^
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 13:38
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Allora anche questo Pc non funziona bene, perchè non la vedo... :cry:
(c'è la X rossa con scritto image)
 
Web  Top
MoonxKoko
view post Posted on 22/1/2009, 13:43




ora dovrebbe andare ho caricato l'img su image shack
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 20:00
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Bene, adesso la vedo e... aye, il libro era proprio quello! ^.^
 
Web  Top
MoonxKoko
view post Posted on 23/1/2009, 12:21




^_^ e come ti è sembrato?
 
Top
Aurelie_am
view post Posted on 15/2/2009, 18:22




Attualmente mi sto costringendo a finire il terzo (dai che mancano solo 250 pagine e ce la posso fare).
Come libro non è malaccio, scorre, anche se spesso ci sono errori di battituara e mi chiedo se qualcuno lo abbia riletto prima della stampa per controllare che tutto fosse a posto...mah.
Io mi sono accorta di alcune imperfezioni anche dal punto di vista della narrazione, contraddizioni che ti fanno sentire stupida, poichè inizialmente non capisci come siano possibili certe cose. A volte ho dovuto leggere dieci volte lo stesso paragrafo per capire che, no, non sono idiota e la colpa è della scrittrice che ha scritto una sciocchezza.
I personaggi alla fine li sto odiando tutti, più o meno, soprattutto l'idiota del protagonista che a trent'anni sembra un adolescente con gli ormoni in subbuglio. Forse sono un po' troppo pessimista, ma comunque sebbene non perfetto è una buona lettura, utile per svagarsi e sorridere.
 
Top
MoonxKoko
view post Posted on 17/2/2009, 16:15




O_O uhmn da come ne scrivi sembra comunque che non sia granche...
 
Top
Aurelie_am
view post Posted on 17/2/2009, 20:46




Beh...a volte è un po' inverosimile, ma dipende dai punti di vista.
Ad esempio, l'amica che me l'ha consigliato lo adora, è diventato il suo libro preferito.
Io non dico sia brutto, semplicemente c'è di meglio ^^
 
Top
sakuratei
view post Posted on 18/2/2009, 20:20




Questo è vero concordo, i libri sono così tanti e ci sarà sempre uno migliore, ma per chi interessa la fantasia mischiata alla storia a cui piace le avventure dei cavalieri, principi, dame in pericolo, non è male.
 
Top
MoonxKoko
view post Posted on 18/2/2009, 22:23




ecco... scritto così non mi ispira proprio... dame in pericolo... ma una volta ogni tanto queste benedette dame non si possono salvare da sole?
 
Top
Aurelie_am
view post Posted on 19/2/2009, 21:51




Mai detto che è male, tanto che sono riuscita ad arrivare al terzo, questo vorrà pur dire qualcosa.
Oddio, er quanto riguarda le dame in pericolo non mi è piaciuto molto come è stato trattato l'argomento, troppo asfissiante in alcuni punti, sono più interessata agli intrighi politici, diciamo.
Ma comunque è un libro che se si comincia, a mio parere, non si può non finire, perchè fondamentalmente la vicenda prende.
 
Top
Haru no hime
view post Posted on 14/6/2009, 02:17




*me lo adora invece* :sbrill:
mi piace un sacco come libro!! Li ho letti tutti e 3 d'un fiato!! :wub:
 
Top
14 replies since 19/1/2009, 17:20   419 views
  Share