X 1999, Anime

« Older   Newer »
  Share  
sakuratei
view post Posted on 19/1/2009, 16:29




image

Titolo: X1999
Italiano: Si


Trama
Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni e torna a Tokyo dopo una lunga assenza durata sei anni; la madre è morta in un incendio e fra le fiamme lo ha scongiurato di recarsi nella capitale perché lì si compirà il suo destino. E così infatti è, visto che ad aspettarlo ci sono due profetesse sorelle, Hinoto e Kanoe, che lo identificano come l'ago della bilancia per la battaglia finale fra due schiere di combattenti dotati di poteri ESP chiamati Draghi del Cielo (o Sigilli) e Draghi della Terra (o Angeli). Kamui ritrova inoltre a Tokyo i suoi vecchi amici d'infanzia e compagni di giochi Fuuma e Kotori Mono, che però tratta con scontrosità (poi scopriremo che si comporta così per tenerli alla larga dalle sue pericolose questioni).




L'anime completo è composto da 24 episodi preceduti da 1 introduttivo:

1. Presagio (AN OMEN)
2. Riunione (A REUNION)
3. Sognare / Mirror (NIGHTMARE)
4. Promessa (A PLEDGE)
5. Sacrificio (A SACRIFICE)
6. Destino (A DESTINY)
7. Koya (KOYA)
8. Cyber (CYBER)
9. Stella Gemella (GEMINI)
10. Yin e Yang (ONMYO)
11. Inuki (INUKI)
12. Confine (BORDER)
13. Alternativa (ALTERNATIVE)
14. Ritorno (RETURN)
15. Raduno (GATHERING)

16. Protezione (GUARDIAN)
17. Il Nulla (SLAUGHTER)
18. Sofferenza (WISH)
19. Nuova Vita (NEWBORN)
20. Purgatorio (INFERNO)
21. Versi D'Amore (RIPPLE)
22. Senza Meta (CURRENT)
23. Tradimento (BETRAYAL)
24. Cielo e Terra (EARTH)
25. Leggenda (LEGEND)
 
Top
sakuratei
view post Posted on 20/1/2009, 15:41




Si Si è della Clamp, è un shonen più o meno
 
Top
MoonxKoko
view post Posted on 21/1/2009, 12:29




CITAZIONE (Kibiky @ 19/1/2009, 22:08)
è della clamp, vero?...
lo stile sembra il loro...O.o

Mi sa che è uno dei primi cmq è un cross over, i personaggi protagonisti di Tokyo Babylon, Subaru Sumeragi e Seishirō Sakurazuka (conosciuto come Sakurazukamori), sono rispettivamente un Drago del Cielo e un Drago della Terra. Seguendo le indicazioni del manga, X è ambientato 9 anni dopo le vicende di Tokyo Babylon, e gli stessi personaggi sono mostrati in una versione più adulta. E anche i protagonisti di Il ladro dalle mille facce, CLAMP Detective, Polizia scolastica Duklyon, il famoso trio composto da Nokoru Imonoyama, Suou Takamura e Akira Ijuin, appare in una versione decisamente più adulta nel nono volume, in cui appare anche l'Istituto CLAMP, come parte fondamentale della storia

U_U in pratica si ritrovano tutti qui... forse è per questo che non mi piace moltissimo come manga, e poi è pieno zeppo di scene con corpi tagliati in due, teste mozzate.... stile kenshiro
 
Top
sakuratei
view post Posted on 21/1/2009, 15:53




in globa tutto è questo il bello ahahah
cmq sono disegnati davvero bene le scene di sangue :shifty:
 
Top
MoonxKoko
view post Posted on 21/1/2009, 15:59




tu nn eri a lezione? hai fatto sega eh
 
Top
inuyuyuchan
view post Posted on 23/1/2009, 16:50




io ho visto sia il manga che l'anime, e devo dire che il manga è più ambiguo per quello che riguarda le relazioni tra i vari draghi.
inoltre le scene più suggestive sono i paesaggi, sono stupendi!
ma il tocco macabro non guasta mai!
io adoro le CLAMP sia per le loro tendenze yaoiose(ma esiste?? :blink: ), sia per i paesaggi e la cura dei particolari.
soprattutto è bello Fuuma in questo manga(adoro i suoi occhiali da sole :B): :D ), anche se Kamui ha tanto del cucciolo puccioso da confortare e fuuma fa lo stronzo bastardo.
in Tsubasa invece Kamui sale vertiginosamente di posizione, mentre Fuuma perde un po'. :( peccato.
 
Top
MoonxKoko
view post Posted on 23/1/2009, 16:59




*ç* si Kumui è tanto bellooooooooo *sta sbavando al ricordo*

La clamp fa dei disegni bellissimi ma secondo me a volte troppo elaborati...

non so se yaoioso esista ma suonava kawaii XD
 
Top
inuyuyuchan
view post Posted on 23/1/2009, 17:06




vero, sono elaboratissimi(vedi i vestiti ad esempio), ma secondo me è un loro pregio.
c'è una cosa che non mi spiego perchè Kamui è passato dagli occhi viola/azzurri del manga a marroni nell'anime, stessa cosa per Fuuma, che è passato da ambra a scarlatti(non capisco da dove li abbiano tirati fuori) e per Subaru(altro cucciolo luiimage)da verdi a marroni.
boh.. e pensare che stavano così bene con il precedente colore, da quello che ho visto nelle varie immagini in internet almeno.
 
Top
MoonxKoko
view post Posted on 23/1/2009, 17:26




-_- secondo me si sono accorti che i nativi jap non possono avere gli occhi verdi XD o i capelli biondi, ma nei manga fanno di tutto e di più
 
Top
inuyuyuchan
view post Posted on 23/1/2009, 17:31




può essere sìimage,ma erano più belli in originale secondo me.
poi un fattore negativo dell'anime è la voce italiana di Fuuma, secondo me è troppo vecchia, mentre quella di Kamui è bellissima,rende perfettamente il personaggioimage.
 
Top
MoonxKoko
view post Posted on 23/1/2009, 17:48




*.* purtroppo io nn l'ho mai visto, la fa sfegatata qui è sakuratei che lo segue dai tempi delle elementari che nostalgia XD e credo che abbia visto la serie in raw °_° se non erro...
 
Top
sakuratei
view post Posted on 18/2/2009, 20:40




Si ho visto la serie in raw non ho trovato la versionesubbata in italiano al tempo che erano usciti, ma comunque sia spero ancora che finiscano il manga, il finale della serie animata mi ha un pò delusa.
Ora ho smesso di comprare i manga o guardare gli anime se non sono completi, ogni volta che mi appassiono a qualcosa alla fine la pubblicazzione o è lentissima come è stato per X1999 o si blocca o viene interotta, che sfigata che sono (piango al solo pensiero di quelle serie che mi avevano appassionato così tanto e che è ancora fermo )
 
Top
inuyuyuchan
view post Posted on 18/2/2009, 20:55




io sono riuscita a trovare gli episodi con il doppiaggio in italiano, per questo dico che la voce di Fuuma è vecchia.
Non mi parlare di serie che si interrompono a metà, ne ho le tasche piene con tutte quelle che prendo e che poi per un motivo o per l'altro non escono più.
:angry: grr ke rabbia è successo almeno tre volte, fortunatamente non erano molto appassionanti, altrimenti :cry: desperation.
se per caso interessa qualcuno potrei inviare via mp il link per gli episodi italiani di x + il film (che non ho guardato perchè non mi ispirava), sempre che si decida ad aprirmi il sito.
 
Top
sakuratei
view post Posted on 18/2/2009, 22:03




Non mi piacciono molto i doppiati, preferisco le sub ed anche le row se non ci sono i sub, il bello dell'anime è che si può capire un pò anche senza conoscere la lingua.
 
Top
MoonxKoko
view post Posted on 18/2/2009, 22:20




si è vero, purtroppo i doppiaggi italiani dobbiamo dirlo, hanno tutti la stessa voce! Hanno quei doppiatori di riserva che poi spostano di qua e di là basta vedere l'anime di naruto... meglio le raw sono più originali a mio parere
 
Top
29 replies since 19/1/2009, 16:29   332 views
  Share