I libri che consiglio

« Older   Newer »
  Share  
*-Minato Namikaze-*
view post Posted on 20/9/2009, 22:08




Se vi piace il fantasy vi conisglio Guin Saga di Kaori Kurimoto *_* Soprattutto perché negli ultimi numeri la storia diventa yaoiosa X°°D
 
Top
||OLD||
view post Posted on 21/9/2009, 14:24




@Minato: Lo compro +_+
Io consiglio La Bussola d'Oro..sembra un libro da bambini ma in realtà è stupendo e la storia è davvero particolare..almeno a me è piaciuto...poi Pullman sa scrivere davvero bene
 
Top
Megale
view post Posted on 22/9/2009, 21:33




vediamo, libri tutti molto interessanti.
io porpongo "le indagini del principe meren alla corte di Tutankhamon " di Lynda s. robison

trama:
il faraone ordina al principe meren, un principe egiziano devotissimo al sovrano, di indagare sulla morte misteriosa della regina nefertiti.
il mistero si infittisce sempre di più, le persone che lavoravano al servizio della regina muoiono uno dopo l'altro in circostanze sempre più misteriose,il principe meren dopo varie peripezie e dopo aver rischiato la vita egli stesso riesce a trovare il colpevole....ma non vi dico chi è o rovinerei il finale.

per chi ama il mistero e per chi ama l'egitto questo libro è perfetto!
 
Top
*-Minato Namikaze-*
view post Posted on 26/9/2009, 20:01




@Old: Anche io consiglio la bussola d'oro *-* Davvero molto bello. Cmq, per quanto riguarda Guin Saga, i romanzi sono più di 100 X°°°D E in Italia hanno pubblicato solo 4 volumi ç_ç
 
Top
SinOfIcarus
view post Posted on 28/10/2009, 22:37




Mmmhhh... a me sono piaciuti molto "Sotto i venti di Nettuno" e "Un luogo incerto", di Fred Vargas e "Il circolo Dante", di Matthew Pearl...veramente belli e ben scritti, secondo me...
 
Top
esk
view post Posted on 18/12/2009, 19:25




wow, volevo consigliare la guida galattica ed era già stato fatto, volevo consigliare Stefano Benni ma anche quello era già stato fatto...
E ora che fò? :huh:

Ci sarebbe il corrispettivo fantasy di Douglas Adams, Terry Pratchett: ha scritto un'infinità di libri su una terra chiamata Mondo Disco, che è per l'appunto un disco sostenuto da quattro giganteschi elefanti che stanno sul carapace di una gigantesca tartaruga di nome A'Tuin che nuota (?) nello spazio in direzione di... chi lo sa? :D
Questo mondo è popolato da maghi più o meno inetti, streghe ovviamente molto più in gamba di loro e una quantità spropositata di delinquenti. Ovviamente non mancano gli eroi, primo fra tutti Conan il barbaro, un ottuagenario ancora sulla cresta dell'onda.
E poi il mio personaggio preferito: Morte! Stanca del suo lavoro, a un certo punto finisce pure all'ufficio di collocamento!
SPOILER (click to view)
- E qual'era la sua precedente occupazione?
- COME SCUSI?
- Che cosa faceva per vivere? - domandò il giovanotto magro che stava dietro alla scrivania.
La figura che stava seduta di fronte a lui si assestò meglio, sentendosi a disagio.
- SCORTAVO LE ANIME NELL'ALTRO MONDO. IO ERO LA TOMBA DI OGNI SPERANZA. ERO L'ESTREMA REALTÀ. ERO L'ASSASSINA CONTRO CUI NESSUN CHIAVISTELLO RESISTEVA.
- D'accordo, questo l'ho capito, ma non ha qualche abilità particolare?
La Morte ci pensò un po' su.
- SUPPONGO DI AVERE UNA CERTA QUAL ESPERIENZA CON GLI ATTREZZI DA AGRICOLTORE - si azzardò a dire dopo qualche istante.
Il giovanotto scosse fermamente la testa.
- NO?
- Questa è una città, signor... - abbassò lo sguardo e ancora una volta provò un vago senso di disagio che non riuscì a comprendere appieno... - signor... signor... signor, e siamo un po' a corto di campi. Mio caro signor... - gettò uno sguardo in basso... - signor, sta arrivando molta gente in città dalle campagne perché crede, ahimè, che il tenore di vita qui sia più alto. Mi scusi se glielo dico, ma lei mi sembra un gentiluomo decaduto. Io pensavo che lei avrebbe preferito qualcosa di più raffinato rispetto a... - gettò nuovamente uno sguardo in basso e aggrottò la fronte... - “qualcosa di grazioso che abbia a che fare con gatti o fiori.”
- MI DISPIACE. PENSAVO FOSSE ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE UN PO'.
- Sa suonare qualche strumento musicale?
- NO.
- Si intende di falegnameria?
- NON SO. NON CI HO MAI PROVATO. - La Morte si guardò la punta dei piedi. Stava cominciando a sentirsi terribilmente in imbarazzo.
Keeble armeggiò un attimo con le carte che aveva sulla scrivania e sospirò.
- SO PASSARE ATTRAVERSO LE PARETI. - disse la Morte senza che nessuno glielo avesse chiesto, rendendosi conto che la conversazione era arrivata a un punto di stallo.
Keeble sollevò lo sguardo, raggiante. - Mi piacerebbe vederglielo fare - disse. - Potrebbe essere una prerogativa alquanto interessante.
- GIUSTO.
La Morte spostò indietro la seggiola e si diresse con grande sicurezza di sé verso la parte più vicina.
- AHI.
Keeble la guardava, trepidante, - Forza, allora - disse.
- UHMM. QUESTA È UNA NORMALE PARETE, VERO?
- Ritengo di sì. Non sono un esperto in materia.
- SEMBRA CHE MI PRESENTI QUALCHE DIFFICOLTÀ.
- Sembrerebbe proprio di sì.
- COME DEFINIREBBE LA SENSAZIONE DI SENTIRSI MOLTO PICCOLO E SUDATO?
Keeble giocherellava con la matita.
- Pigmeo?
- COMINCIA PER I.
- Imbarazzante?
- SÌ - disse la Morte - VOLEVO DIRE, SÌ.
- Sembrerebbe che lei non abbia assolutamente alcuna abilità o talento - disse. - Ha mai pensato di darsi all'insegnamento?


 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 17:02
Avatar


Group:
{Platinum User}
Posts:
3,680
Location:
Da casa mia v.v

Status:


Ora che ci penso!
Il ritratto di dorian Gray di Oscar Wild v.v
*Lo ha letto anni fa e se n'è ricordato mo* v.v
Questo libro a me è piaciuto veramente v.v (A differenza del film v.v)
 
Web  Top
Ivan Braginski
view post Posted on 26/12/2009, 23:20




Oooh, consigliamo qualcosa!
Io consiglio "A sangue freddo" di Truman Capote, che ho letto a 16 anni (usciva il film)
Trama: Nel novembre del 1969 viene assasinata un' intera famiglia da due sbandati, oltrettutto per pochi soldi.
La vicenda viene raccontata attraverso un' inchiesta, indagando a fondo sui due assasini e svelando meglio le motivazioni e le vite dei due.
Un libro intenso, che ha cambiato la storia della letteratura americana.
 
Top
Megale
view post Posted on 26/1/2010, 21:56




un libro che adoro è "lo scudo di Talos" di Valerio Massimo Manfredi

trama:
abbandonato dai genitori in tenera età, perchè storpio, in quanto a Sparta la perfezione fisica era d'obbligo,Talos viene adottato da una famiglia di Iloti, sembra condannato a una vita da pastore e non potrà mai diventare un guerrirero come l'intrepido fratello maggiore, Brithos.
ma il destino avvicina i due fratelli, soprattutto dopo la battaglia delle Termobili dove si salvano solo loro per volere del re Leonidas, combattono contro i persiani presenti sul territorio greco Brithos indossando l'armatura di famiglia con il dragone sullo scudo, Talos con l'arco di corno che il nonno gli aveva insegnato a usare, arco appartenuto al re Aristodemo.
Brithos alla fine muore sul campo di battaglia di Platea, mentre Talos riprende il suo posto nella schiera degli Spartiati, va a combattere contro i persiani in Asia sotto il comando del re Pausanias.
Tornando in Grecia, scopre che gli Efori ingannarono tutti, facendo passare il fratello maggiore come un traditore e vigliacco, portandolo ad un passo dalla morte, morte evitata grazie all'intervento di Talos stesso.
nel frattempo gli Iloti stanno progettando una ribelione, non sopportando più il peso della schiavitù, Talos torna dal popolo che lo aveva accettato nonostante il suo difetto fisico e ne diventa il capo e il re.
ritornano e ripristinano la città di Ithome, antica città ilota, dove tengono in scacco per circa quattro anni le truppe spartane.
alla fine, grazie a una profezia della pizia di Delphi, gli Iloti vengono lasciati liberi, ma di Talos si perdono le tracce, rimane solo l'armatura che aveva indossato quando prese il comando del suo popolo, l'armatura del re Aristodemo, l'armatura del lupo.
sicuramente se il suo popolo avrà bisogno ancora di lui Talos, il lupo, tornerà a salvarlo.


splendida storia di come una persona considerata inadatta a vivere nella sua città natale per una malformazione, trova la sua strada e riscatterà il suo valore.
storia di amore, di guerra e di battaglia, dove la consapevolezza di se si sviluppa nel corso di tutto il libro.

consiglio di leggerlo, ci si innamora subito del personaggio
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 21:36
Avatar


Group:
Member
Posts:
418

Status:


libri bellissimi tutti quelli k avete dtto... io ne consiglio uno bellissimo l'Ultima Regina di GORTNER C. W. è un libro storico incentrato sul personaggio di Giovanna detta la pazza figlia della regina elisabetta di castiglia e ferdinando d'aragona
 
Top
24 replies since 19/8/2009, 11:10   362 views
  Share