I disegni sono importanti?
Poll choicesVotesStatistics
817 [31.48%]
1015 [27.78%]
710 [18.52%]
910 [18.52%]
11 [1.85%]
51 [1.85%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
60 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 54)

I disegni sono importanti?

« Older   Newer »
  Share  
SinOfIcarus
view post Posted on 27/10/2009, 19:44




Il disegno? Per me è molto importante, se un anime, o manga, o doujinshi che sia, è realizzato con uno stile che non mi piace, non riesco proprio a guardarlo, è più forte di me!
O resterei così :shock:
Così come preferisco le doujinshi dove Edward è più adulto, come Lovely cool fake o Hermaphrodite... belleee!
Delle belle immagini sono il coronamento di una bella storia...
 
Top
†ƒykï†
view post Posted on 28/10/2009, 19:33




Ovvio il disegno è importantissimo se un manga è disegnato male non me lo leggo proprio, però ci sono alcuni disegni che all'inizio non mi piacciono poi man mano mi ci abituo e me li faccio piacere ^______^
 
Top
—(•Saku™
view post Posted on 20/11/2009, 21:29




per me 9! la storia può pur essere bellissima ma se i disegni sono orribili mi scoccio di seguirla!! tipo come mi è successo con fma che per un periodo l'ho odiato
ma si fa che fma è un capolavoro indi per cui.....gne! *w*
 
Top
SinOfIcarus
view post Posted on 21/11/2009, 18:09




Certo che FMA è un capolavoro!
Roy/Ed!!! ^______^ Roy/Ed!!!!! ^______________^
Ribadisco: Il disegno conta moltissimo... amo la Harakawa, e adoro Bambi Takada! Anche chi ha disegnato "Dolce" ha un tratto bellissimo, non tanto nel disegnare Edward (mi sembra un pò troppo effemminato, come lo disegna la Takada è più simile all' Edward da CoS... ma quanto era sexy????? :maniac: :maniac: :maniac: ) quanto nel disegnare Roy... è DIVINO... con quella benda...
 
Top
—(•Saku™
view post Posted on 22/11/2009, 19:05




ma io ci rifilerei anche Daen 0.5!!! i suoi disegni sono troppo kawaii...le sue dj su royed non ne parliamo, sono quelle che preferisco in assoluto
 
Top
SinOfIcarus
view post Posted on 22/11/2009, 21:32




Sìììì... hai ragione...W il Roy/Ed!
 
Top
-FallenAngel-
view post Posted on 30/11/2009, 14:53




Sinceramente se il disegno non mi garba non riesco ad appassionarmi neppure alla storia. Quindi diciamo che le do un bell'8. Logico che se poi il disegno è stupendo ma la storia non appassione smetto semplicemente di leggerlo. Peòr l'aspetto estetico in un fumetto è fondamentale. Se voglio tener conto più della storia che del disegno mi compro un libro O.o
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 15:26
Avatar


Group:
{Doujishi Sekai Worker}
Posts:
40,495
Location:
Dal prossimo che mi cambia Reesembool muore >.>

Status:


Ma tipo proprio che anzi ch esi?
*S'è fatto di qualcosa*
Cioè, davvero preferirei leggermi un manga cheabbia disegni decenti almeno il 68% piuttosto che vedermi uno scarabbocchio che se lo facevo fare a mia cugina di 4 anni era meglio XD
Insomma sarebbe come leggere un libro non scorrevole, dato che poi non si capirebbe il perché di certe frasi se i disegni sono osceni XD
O almeno ioo la penso così v.v
 
Contacts  Top
esk
view post Posted on 9/12/2009, 23:53




7

Io di un manga guardo innanzitutto la storia.
Con FMA è stato così. I disegni della vacca con gli occhiali li amo a prescindere.

Ma se una storia per sua sfortuna non ha un inizio "accattivante" e oltre a ciò ha dei disegni che non incontrano il mio gusto.... beh, non ci penso due volte a mollarla lì. Invece se i disegni mi piacciono sono anche disposta a dare al manga una seconda possibilità.
 
Top
devil_smile4e
view post Posted on 22/12/2009, 16:31




secondo me anche se i disegni sono un po cessi, non giudic subito, anzi se non guardo almeno al 2nd episodio, no riesco a mollarlo, per principio, ma anche perche secondo me non si dovrebbe giudicare un lavoro dalla coprtna
pero come molti, ankio preferisco un lavoro fatto interamente bene, nel senso che la storia deve essere buona quanto lo devono essere i disegni.
^_^
 
Top
lady1one
view post Posted on 4/1/2010, 23:01




un manga può essere carinissimo anche senza dei disegni meravigliosi. tipo non so se qualcuno conosce "aria" è un manga davvero bellino nonostante l'autrice non abbia ancora uno stile di disegno perfetto e si vede. però anche l'occhio ha la sua parte e più il disegno è bello e più migliora la storia. prendiamo per esempio death note (che credo tutti conoscano) una storia bellissima che piace praticamente a tutti...secondo voi avrebbe avuto lo stesso impatto con i lettori senza gli splendidi disegni di obata? io non credo sinceramente...e anche come vendite, l'uomo è superficiale se vedi un manga in fumetteria la prima cosa che guardi è la copertina, volete confrontare una copertina con uno stile di disegno mediocre con una splendita colorata con sovracopertina?
ci viene anche istintivo guardare i disegni per prima cosa...quando magari un ottimo manga viene ignoranto per le illustrazioni così e così invece un pessimo manga viene inizialmente comprato per le splendide immagini >.< credo sia successo a più persone una cosa simile.
 
Top
Mitsuki-91
view post Posted on 27/5/2010, 18:12




Il dsgno è buono fino ad 1 certo punto... Se la storia nn attrae il mangaka può exere anke il più bravo dsgnatore al mondo ma nn venderà mai più di tnto...
 
Top
Megale
view post Posted on 19/6/2010, 09:56




certamente, sono importantissimi, spesso la gente prima di apprezzare un anime/manga guarda i disegni, sono questi che attirano di più l'attenzione!
 
Top
†Sorgiva†
view post Posted on 30/7/2010, 22:03




secondo me valgono metà dell'opera..
io ad esempio, la storia può essere bella, ma se dalla "copertina" i disegni non mi attraggono, non prenderò mai quel manga :S
 
Top
Kira J.
view post Posted on 17/8/2010, 13:24




Io ho votato 9. Anche perchè la penso come †Sorgiva†, cioè se la copertina o comunque i disegni non mi attirano non lo compro il manga! Anche se può avere una trama e dei personaggi bellissimi..
 
Top
45 replies since 2/3/2009, 17:47   476 views
  Share