I disegni sono importanti?
Poll choicesVotesStatistics
817 [31.48%]
1015 [27.78%]
710 [18.52%]
910 [18.52%]
11 [1.85%]
51 [1.85%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
60 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 54)

I disegni sono importanti?

« Older   Newer »
  Share  
kikyo&kagome
view post Posted on 18/5/2009, 22:47




anche secondo me i disegni sono molto importanti, certo la storia deve essere un minimo accettabile perchè se no non si va da nessuna parte. Di solito io vengo molto attratta dai bei disegni però se, dopo un paio di tavole, vedo che la storia non è per niente interessante smetto di leggerli...certo è che se comunque i disegni sono brutti non leggo neanche quel paio di tavole!!!Diciamo che ci dev'essere un giusto equilibrio!
 
Top
LALESSA1987
view post Posted on 29/5/2009, 12:50




fondamentale direi! Ho votato 8 e vedo che molta altra gente è d'accordo con me!!
 
Top
icoru-chan
view post Posted on 30/5/2009, 20:30




Io penso ke i disegni abbiano :uhm: almeno il 65% di importanza xke io penso ke una bella "rappresentazione" da più risalto anke alla storia
almeno io la penso cs!
 
Top
Melchan
view post Posted on 9/6/2009, 13:57




Per me sono importanti, sì: ci sono le eccezioni (ovvero mi leggo una storia di cui non apprezzo il disegno semplicemente perché sì XD), ma di solito la prima acosa che noto sono proprio i disegni e il tratto, e poi ci resto appicicata, perciò devo dire che sì, sono decisamente importanti, per me ._.''

Ah, piccola parentesi: quando si parla di yaoi, sono un essere infimo e amorale e quindi o mi piacciono i disegni o nulla XDDD

Edited by Melchan - 10/6/2009, 21:15
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 9/6/2009, 14:49




Da una scala da 1 a 10, il fattore "tratto del disegno" per me risvetse il posto 10. Io non inizio a leggere uan storia se il tratto non mi piace ^_^. Esempio lampante, la mia adorazione per le Clamp, famose per il loro tratto, ho comicniato a legegre le loro storie grazie a questa loro caratteristica (anche se, purtroppo la mia preferita delle loror storie è interrotta -_- ). Stessa cosa vale per le altre opere che posseggo a casa, cioè:
City Hunter - Detective Conan -Magic Kaito - Cesare - vampire Knight
E' raro che uan storia mi appassioni s eil tratto nn mi piace (altro esempio) come Angel Century: è da una vita che una mia amica me lo vuole far leggere ma ... inutilmente XD
 
Top
B_sparkles
view post Posted on 10/6/2009, 12:24




I disegni, ovviamente, sono la prima cosa che noto, attirano l'attenzione, e per me sono comunque molto importanti, devono essere espressivi, coinvolgenti, suscitare emozione, in fondo credo che l'immagine sia la peculiarità del fumetto come forma di espressione, quindi direi che li valuto 8.

Ma per amare davvero una storia ho bisogno che ci sia anche sostanza, quindi trama e contenuto, è frustrantissimo quando mi imbatto in un autore con un tratto che mi piace ma la storia è scadente, banale o poco sviluppata, mi sa di occasione sprecata.

Quando, poi, dei disegni si possano definire belli è difficile da stabilire, riflettono gusti soggettivi, a me piacciono quando hanno uno stile personale, quando sono adeguati al tono della storia che illustrano, quando sono curati, ma soprattutto mi devono comunicare qualcosa, magari anche solo ad un livello inconsapevole.
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 14:13
Avatar


Group:
{User +}
Posts:
290

Status:


quando devo comprare o leggere un manga la prima cosa che guardo è se è disegnato bene, quindi per me è molto importante che la mangaka o il mangaka sappia disegnare, però mi è capitato alcune volte di leggere storie in cui i disegni non erano veramente il massimo, ma la storia era talmente coinvolgente che riuscivo a trovare nei disegni qualcosa di bello...
 
Top
-CaroL-
view post Posted on 2/7/2009, 11:52




8 come minimo!
una storia può essere bellissima, ma se non la si sa raccontare non rende... e visto che il mezzo attraverso cui si esprimono i fumetti in generale è il disegno, direi che ci siamo!^^
Melchan, sugli yaoi siamo pienamente d'accordo! xD
 
Top
FanEdward92
view post Posted on 2/7/2009, 12:15




8 anchio!!! Secondo me i disegni sono molto importanti...sicuramente rendono più piacevole la lettura....anche se la storia è importante allo stesso livello, un buon tratto secondo me la rende anche più bella e poi se sono disegnati male mi passa anche la voglia di leggere se la storia non è interessantissima.....infatti quando vedo DJ in cui non mi piacciono completamente come sono disegnati i pg la chiudo subito e mi rifiuto di leggerla......anche l'occhio ha la sua parte .....mia cugina, per esempio, ha comprato un manga solo perchè le piaceva tantissimo come era disegnato...non gliene fregava nnt della storia xD.....però anche la storia ha una sua importanza ù__ù se è banale rimango delusa anche se i disegni sono capolavori.....Questo non toglie l'assoluta importanza che hanno i disegni...e su questo sono anchio perfettamente daccordo con Melchan :secchio: anche se faccio eccezioni ogni tanto.....ma sullo yaoi non transiggo neanche io: o sono belli i disegni o nnt :fua:
 
Top
Rinny
view post Posted on 24/8/2009, 12:32




per me valgono forse anche più della storia in un manga U_U
tanto che se c'è un manga con i disegni brutti non lo prendo, se ha i disegni brutti e lo prendo come minimo deve avere una storia talmente bella da coprire pure i disegni brutti U_U
 
Top
||OLD||
view post Posted on 24/8/2009, 12:50




Sì in un certo senso..anche se la storia vale...facciamo un esempio=
*Un manga con una bella storia ma disegni obbrobbriosi..la storia se è strutturata bene è geniale io comprerei il manga..
*Bella storia e bei disegni...lo comprerei..
*Brutta storia bei disegni..non lo comprerei...tipo naruto BLEEEEEEEE..
*Brutta storia e brutti disegni..B.O.C.C.I.A.T.O.
 
Top
Dayel_Elessedil
view post Posted on 24/8/2009, 16:59




Io ho votato 9. Diciamo che per i disegni non è che debbano essere perfetti (i gusti sono soggettivi e un tipo di disegno, pur avendo dei difetti evidenti, potrebbe attirare la mia attenzione) però se non mi piacciono i disegni il manga non lo leggerò mai o_o''
 
Top
~Morìa
view post Posted on 19/10/2009, 15:24




9
brutti disegni non mi fanno apprezzare la douj.
 
Top
leanis87
view post Posted on 20/10/2009, 18:38




il tratto che caratterizza un manga secondo il mio parere ha un'importanza notevole perchè rappresenta uno dei fattori che mi spinge all'acquisto
 
Top
luna-rossa
view post Posted on 20/10/2009, 19:05




ho dato un 8 insomma se i disegni fanno schifo si è fatto un lavoro a metà
 
Top
45 replies since 2/3/2009, 17:47   476 views
  Share