Cronache dei vampiri, Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2009, 15:49
Avatar


Group:
Member
Posts:
266
Location:
Verona

Status:


ahaha...io ho trovato la fine mooolto definitiva...cioè...come spiegarlo...secondo me nn vale la pena di fare una saga...se finiva così..
Ok sono sclerata...cmq anche se neanch eio l'ho trovato un granchè devo ammettere che a metà ti prende...gazie al talento della Rice..e poi se inizio un libro nn riesco a nn finirlo è più forte di me..anche se nn mi piace!!!! Sì sono pazza XD
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 2/5/2009, 10:57




ma le streghe le dovete leggere per continuare i vampiri. da mnerrick in poi è cross over.
 
Top
B_sparkles
view post Posted on 23/5/2009, 00:45




Dopo essermi presentata questo mi sembra proprio il topic giusto per cominciare a "buttarmi nella mischia" :maniac:

Intervista col vampiro è stato per alcuni anni il mio romanzo preferito in assoluto!
Ho adorato lo stile ricco, sensuale e barocco della Rice e il mio cuoricino romantico batteva in sincrono con gli struggimenti del malinconico Luis.

Ma arrivata a La Regina dei Dannati ho gettato la spugna!

La scrittura era eccellente come al solito, la trama progrediva complessa e avvincente e nuovi affascinanti personaggi facevano la loro comparsa ma l'incantesimo del primo romanzo per me era finito!

Con le saghe ho quasi sempre questo problema, quando gli spunti originali si esauriscono, l'intuizione iniziale cede il passo ad una certa ripetitività, e ho la sensazione che l'ispirazione sia diventata mestiere, il mio interesse evapora!

Il film tratto da Intervista col Vampiro mi è piaciuto anche se non lo considero un capolavoro!
Sulla trasposizione cinematografica de La Regina dei Dannati stenderei un velo pietoso!! :...:
 
Top
Panssj
view post Posted on 23/5/2009, 19:45




Secondo me la saga ha perso le atmosfere iniziali quando la narrazione si è spostata dal passato ( che la Rice è magnifica a trattare, sembra davvero di camminare per la New Orleans o la Parigi di duecento anni fa! ) al presente (Il Ladro di corpi ecc.). Uno dei motivi per cui ho amato alla follia le streghe Mayifar (il primo libro) era proprio questa storia familiare che progrediva attraverso i secoli, dall'inquisizione fino ai giorni nostri ^^
 
Top
B_sparkles
view post Posted on 27/5/2009, 23:48




CITAZIONE (Panssj @ 23/5/2009, 20:45)
Secondo me la saga ha perso le atmosfere iniziali quando la narrazione si è spostata dal passato ( che la Rice è magnifica a trattare, sembra davvero di camminare per la New Orleans o la Parigi di duecento anni fa! ) al presente (Il Ladro di corpi ecc.). Uno dei motivi per cui ho amato alla follia le streghe Mayifar (il primo libro) era proprio questa storia familiare che progrediva attraverso i secoli, dall'inquisizione fino ai giorni nostri ^^

Concordo pienamente sulla capacità della Rice di restituire le atmosfere del passato, in effetti oltre alla sensibilità e al talento innati immagino che dietro ai suoi libri ci sia anche un solidissimo lavoro di documentazione.
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 09:09
Avatar


Group:
{User +}
Posts:
290

Status:


io mi sono avvicinata alla rice, la mia autrice adorata, leggendo la saga sulle streghe che ho trovato favoloso, poi ho scoperto che aveva fatto anche una saga sui vampiri in particolare su Lestat :wub: e ho inziato a leggerli e li ho trovati davvero coinvolgenti e favolosi.
per quanto riguarda il film "la regina dei dannati" anch'io mi aspettavo qualcosa di meglio infatti hanno stravolto quasi tutto il romanzo :cry: cmq le musiche e l'attore che intepreta lestat non erano male
 
Top
35 replies since 28/2/2009, 20:21   308 views
  Share