X 1999, Anime

« Older   Newer »
  Share  
inuyuyuchan
view post Posted on 18/2/2009, 22:55




io in italiano mi accontento, anche se molte volte l'audio giapponese rende molto di più.
d'altronde se non ci sono almeno i sottotitoli perde un po' perchè quelli ignoranti come me non capiscono quasi niente.
c'è però da sottolineare che in lingua italiana molte volte gli anime sono rovinati, vuoi per la censura, vuoi per le voci non sempre in italiano puoi goderti un manga come in giapponese.
 
Top
view post Posted on 5/4/2009, 19:50


Group:
Member
Posts:
515
Location:
Roma

Status:


Io ADORO X!! *___*

Anche se l'anime a mio avviso non è bello e coinvolgente come il manga!! Per non parlare del finale...
 
Web  Top
Al Kaufman
view post Posted on 5/4/2009, 20:04




Ho letto X ma non ho visto l' anime...ma penso che non lo farò mai, non mi piace lo stile del disegno....e poi rabbrividisco all' idea del doppiaggio e dell' adattamento....BRR!
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 15/4/2009, 18:39




io sospiro vedendo questo titolo. ho comprato il manga quando era l'enorme edizione nera che usciva una volta ogni 100 anni.mi sono comprata la ristampa....e non vedrò mai la fine!peccato perchè io davvero lo adoro.non ho mai visto l'anime.è all'altezza del manga?
 
Top
inuyuyuchan
view post Posted on 18/4/2009, 20:20




no, il manga è molto meglio.
l'anime riduce di metà le scene scabrose (interiora, pezzi di corpo e sangue da tutte le parti) e in più è meno ambiguo sull'interesse di Kamui per Fuuma e viceversa.
non ti perdi niente, meglio che ti tieni stretto il manga. anche perchè rovinano la maggior parte delle scene tra Seishiro e Subaru.
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 19/4/2009, 09:52




-.- allora sono contenta di non averlo visto XD
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 2/5/2009, 13:48




Ahhhhh X :sbrill: Uno dei manga più belli (dopo Tokyo Babylon) di queste fumettiste ^^
Io X e il sue "preambolo" (TB) l'ho conosciuto solo successivamente a Card captor Sakura (anime che penso tutti conoscano ^^ anche se la mediaset nn è stata molto carina anche su questo anime <_<) e devo dire che all'inizio la storia nn mi convinceva, ma poi, dopo la morte di Kotori (povera ... quanto ho pianto x lei e per il mio povero kamui-chan :cry: ) i disegni sono migliorati e la trama a mostrato il meglio di se ... Quindi volume dopo volume me ne sono innamorata e adesso X ha soverchiato anche il mio primo anime.manga che ho conosciuto (Detective Conan).
Ma tornando alla versione animata, io mi sono vista l'OAV (definito anche episodio 00 in italia) la serie animata e anche il movie (che si basa su di una trama alternativa della storia, che a me nn è piaciuta <_< ) e devo dire che la voce di Fuuma, come qualcuno ha già detto, è stata scelta male, al contrario di quella di Kamui :sbrill:
 
Top
inuyuyuchan
view post Posted on 2/5/2009, 17:01




CITAZIONE
Ma tornando alla versione animata, io mi sono vista l'OAV (definito anche episodio 00 in italia) la serie animata e anche il movie (che si basa su di una trama alternativa della storia, che a me nn è piaciuta ) e devo dire che la voce di Fuuma, come qualcuno ha già detto, è stata scelta male, al contrario di quella di Kamui

quoto, la voce di kamui è stupenda, quella di fuuma mi ha fatto letteralmente accapponare la pelle dall'orrore.
non ho capito con che criteri possano sceglierle visto l'errore enorme che hanno fatto.
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 3/5/2009, 18:18




CITAZIONE (inuyuyuchan @ 2/5/2009, 18:01)
quoto, la voce di kamui è stupenda, quella di fuuma mi ha fatto letteralmente accapponare la pelle dall'orrore.
non ho capito con che criteri possano sceglierle visto l'errore enorme che hanno fatto.

Perfettamente d'accordo .. Io infatti sono una che predilige la forma Cartacea (il manga) alla versione animata, eccezzion fatta x il mio anime original preferito (Code Geass :supermaniac: )
 
Top
inuyuyuchan
view post Posted on 3/5/2009, 19:24




quell'anime è stupendo!!
visto la collaborazione degli autori con le CLAMP.
il manga non mi ispira più di tanto.
qualunque cosa le CLAMP tocchino diventa automaticamente con sfumature shonen-ai e stupende!
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 4/5/2009, 09:02




CITAZIONE (inuyuyuchan @ 3/5/2009, 20:24)
quell'anime è stupendo!!
visto la collaborazione degli autori con le CLAMP.
il manga non mi ispira più di tanto.
qualunque cosa le CLAMP tocchino diventa automaticamente con sfumature shonen-ai e stupende!

Ti do' pienamente ragione, qualsiasi cosa che le Clamp toccano diventa meravigliosa ai mie occhi :mio:
 
Top
mielelimone85
view post Posted on 7/11/2009, 12:29




mi era piaciuto,ma poi per un motivo o un altro sono rimasta ferma all'episodio 20 dai tempi dei tempi...prima o poi riuscirò a finirlo...il problema è che dovrei avere delle giornate di 72 ore,forse così riuscirei a fare tutto compreso svagarmi
 
Top
leanis87
view post Posted on 8/11/2009, 15:16




non sempre preferisco gli anime ai manga ma in questo caso ho preferito di gran lunga l'anime
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 15:47


Group:
Member
Posts:
3,962
Location:
Isola di Andromeda

Status:


ci sarà una terza ristampa del manga,speriamo di vedere la fine stavolta
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2010, 21:02


Group:
Member
Posts:
3,962
Location:
Isola di Andromeda

Status:


chissà come concluderanno il manga
 
Web  Top
29 replies since 19/1/2009, 16:29   332 views
  Share