I disegni sono importanti?
Poll choicesVotesStatistics
817 [31.48%]
1015 [27.78%]
710 [18.52%]
910 [18.52%]
11 [1.85%]
51 [1.85%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
60 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 54)

I disegni sono importanti?

« Older   Newer »
  Share  
.Moon
view post Posted on 2/3/2009, 17:47




Si sa la storia è importante, ma neanche i tratto dell'artista è un fattore da escludere, quanto è importante il disegno in un manga secondo voi? :what?:
 
Top
Dolia
view post Posted on 2/3/2009, 19:28




certo che sono importanti che domande mi fai io odio i disegni cessi
 
Top
chamaedrys
view post Posted on 9/3/2009, 16:22




In una scala da 1 a 10 per me i disegni sono importanti 7, quindi piuttosto importanti, ma non decisivi sul gradimento di un'opera.
Certo se il tratto dell'autore fa rizzare i capelli in testa, allora è tutta un'altra storia... anche se la bellezza di un disegno è talmente soggettiva...
Un esempio: una mia amica adora il tratto di Jiro Taniguchi e mi ha letteralmente costretta a leggere delle sue opere; a me non piace per nulla come disegna, eppure certe sue storie le trovo davvero stupende e mi sono restate nel cuore...



 
Top
Hankon
view post Posted on 10/3/2009, 13:35




Penso che il lato estetico abbia sempre il suo valore.. Do una grande importanza al disegno, soprattutto perchè è un modo dell'autore di esprimersi...Quante volte i gesti o le espressioni valgono più di cento parole dette? Questo dev'essere il talento di chi disegna, saper comunicare emozioni dal semplice tratto...
E' ovvio che in un manga o in un fumetto qualsiasi ci deve essere un'armonia fra la trama e il disegno...
 
Top
*†midori†*
view post Posted on 23/3/2009, 15:11




8.. secondo me sono moooolto importanti.. rendono più piacevole la storia se sono fatti bene e quindi viceversa!io ci dò abbastanza peso..^^
Per cui un buon 8!
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 15:15
Avatar


Group:
{DJW Scanlation Group}
Posts:
9,356

Status:


per me sn importantissimi i disegni xkè se nn mi piacciono nn la leggo proprio ^^
 
Top
Yoruko
view post Posted on 10/4/2009, 00:08




Anche secondo me i disegni sono iper importanti!! possono pure farti innamorare di un personaggio se questo è disegnato divinamente!! :wub: :wub: Ovviamente naruchan è bello sempre!!! me in contemplazione del biondino :sbrill:
Ma una volta per errore... :-__-: brr se ci ripenso ho ancora i brividi cmq sono finita su una in cui cera sakura e beh tutti sanno chè è piatta come una tavola da surf!!! beh visto che era lei il personaggio principale la tavola da surf era sparita e al suo posto erano apparte due meloni!! :what?: :what?: poi le avevano fato una facia angelica e beh disegnata così era accettabile. insomma il disegno è molto importante perchè se anche la storia non è il massimo ma i disegni sono stupendi beh potresti innamorartene!! ^^ :wub: :wub: :wub:
 
Top
winry83
view post Posted on 14/4/2009, 13:41




certo che si, ci può essere anche una bella storia, ma se i diegni so brutti cambia poco...
 
Top
belial0303
view post Posted on 17/4/2009, 21:48




Per me i disegni sono molto importanti ( voto 7 ), dopotutto è quello che attrae il lettore, se un disegno è fatto bene cattura l'attenzione magari la storia non è gran che, ma intanto te la stai guardando, mentre se un disegno non è molto bello ma ha una storia e una trama stupenda difficilmente viene visto ed è un peccato, mi è capitato di leggere doujinshi stupende con disegni non tanto belli!!!
 
Top
*Shinty*
view post Posted on 18/4/2009, 00:59




Secondo me sono importanti, in fondo e' la prima cosa che si nota quando si legge un fumetto. Se i disegni non sono di mio gusto, non riesco ad apassionarmi alla storia, per quanto la trama possa essere interessante.
 
Top
Al Kaufman
view post Posted on 18/4/2009, 18:24




Bè, io sono persona che è interessata di più alla storia che al tratto. Se la storia non mi appasiona, può essere anche il fumetto meglio disegnato a sto mondo ma io lo mollo. Certo, poi se sia storia che disegno concidono meglio. Comunque io ritengo che anche il tratto più brutto possa essere interessante, se è fatto apposta. Se fatto perchè non si è capaci ok, ma ho visto alcuni fumetti disegnati male apposta che sono molto interessanti. Poi in un disegno non conta la bellezza in se, ma quanto esprime. Se non esprime nulla, per me non è bello.
 
Top
>Lilith<
view post Posted on 18/4/2009, 18:52




Idem, mi interesso soprattutto alla storia, e se il disegno non è perfettissimo non è che muoio
Ma sono d'accordo con tutti nel dire che comunque un minimo di disegno ben fatto ci vuole, ed è importante ^^ anche perchè soprattutto è il disegno che bisogna saper trasportare in una storia ideata ^^
 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 19:43
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
{Moderatore}
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Credo anche io che isia la storia il fattore UP di un manga
Ma, come già detto e ripetuto, anche i disegni contano
Non dico che debbano essere perfetti ma, se devo ritrovarmi gli omini stilizzati, mi leggo un libro o.o
 
Web  Top
Yoruko
view post Posted on 27/4/2009, 20:10




Di sicuro!!! la storia fa sicuramente la sua parte!! però una volta ne ho beccata una con dei disegni orribili!!!! :shock: :shock: :shock: ho dato un occhiatina veloce e poi ho cambiato!!
cmq se i disegni sono perfetti e la storia interessante ancora meglio!!! ^^ :sbrill: :sbrill:
 
Top
nana89love
view post Posted on 18/5/2009, 18:18




8!!per me i disegni sono molto importanti!!io i manga li leggo solo se i disegni mi piacciono!!non sopporto i disegni fatti male!!!mi viene malditesta!!!poi se un disegno è fatto bene ti puoi anche innamorare di un personaggio!!!
 
Top
45 replies since 2/3/2009, 17:47   476 views
  Share