Perchè vi piace lo yaoi o shounen ai?

« Older   Newer »
  Share  
*Shinty*
view post Posted on 15/2/2009, 00:39




Io ho iniziato ad avvicinarmi a questo genere dopo essermi stancata degli shojo, il mio primo anime e' stato loveless e mi ha colpita dritta al cuore.. diciamo che e' stato amore a prima vista XD
in seguito mi sono informata anche sui manga e le doujinshi.. e da allora sono diventata una fan di tutto cio che e' vagamente yaoi/shounen ai
 
Top
winry83
view post Posted on 14/4/2009, 13:29




Non saprei dare una risposta, ma k'idea di due bei ragazzi che fanno.. *çç* :maniac: :maniac: , io ho qualche scan di manga yaoi e devo dire che le preferisco a quelli Shoujo, che molte volte finisco nello stesso modo
 
Top
Al Kaufman
view post Posted on 14/4/2009, 17:23




Perchè mi piace lo yaoi? Uhm... perchè è bello vedere due bei ragazzi divertirsi?XD
No, mi piace perchè credo sempre che tutti hanno un lato nascosto e negli yaoi viene mostrato quello femminile dei cari maschietti, anche se a volte talmente troppo che mi fanno venire il diabete...=_= Poi anche perchè sono una persona curiosa, che mi piace vedere le cose più particolari senza fermarmi alle apparenze
 
Top
lovekakashi
view post Posted on 14/4/2009, 19:12




....allora è già stato detto tutto... comunque io ho iniziato da sasunaru e poi per caso vidi junjou romantica e bum!!! scoppia la scintilla!!!eheh...siamo tutti scintillosi..
 
Top
yuuki87
view post Posted on 18/5/2009, 09:03




mi piace più lo yaoi perchè i ragazi nelle storie oltre a essere semplimete stupendi riescono a vivere le propie storie con intensità, dolcezza e in modo molto toccante rispetto alle storie tra ragazze o hentai.Mi toccano l'anima quando le leggo...
:sbrill:
 
Top
>Lilith<
view post Posted on 18/5/2009, 23:02




Eh, se dovessi dare una motivazione, ripeterei molte cose dette dalle altre risposte XD
In principio anche io mi tenevo alla larga, sentendo vagamente la mia compare di parlare di cose tipo Yaoi e Yuri, senza però mai approfondire la cosa.
Mi son sempre interessata alle storie d'amore etero, tranquille e spensierate, oppure piene di complicazioni v.v (tipo Anatolia Story che adorerò fino alla morte XD), finchè naturalmente non mi è letteralmente precipitato addosso il mondo dello yaoi XD e dire che mi ha ltravolto è dire poco XDD

Forse come hanno detto altri, è proprio l'idea di trovare la storia d'amore tra la ragazzina idiota (o troppo sicura di se) con il figo della situazione la vedevo come la solita solfa, ripetuta mille volte.
Con lo yaoi mi si sconvolgeva completamente tutto OoO mi si aprivano nuove strade all'immaginazione (prima non avrei mai pensato di mettere un personaggio con uno dello stesso sesso in un manga/anime) e nuovi intrecci interessanti e per niente noiosi v.v
L'idea poi di amore o relazione proprio fra due ragazzi, è qualcosa di davvero interessante anche dal punto di vista psicologico (l'ha già detto qualcuno, credo ^^''' non posso rileggermi tutto @.@ ) e sentimentale ^^
Basta, mi fermo se no scrivo i soliti poemi.
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 19/5/2009, 18:05




Oltre a ribadire quello che molti, anzi, tutti, avete scritto nei vostri post precedenti, mi piacerebbe raccontarvi la mia storia, e il mio incontro-scontro-colpo di fulmine che ho avuto con le Doujinshi e cone le Yaoi (prima)
*Sole si mette la vestaglia, gli occhiali tondi e si siede sulla sedia a dondolo)
Allora, tottu comincia con un'opera, uno "shojo" delle mie carissime Clamp, e della coppia protagonista: Subaru X Seishiro (ovviamente sto' parlando di Tokyo Babylon)
Be' da li la mia vita è cambiata ... con un "clic" XD. Tornando seri, quest'opera (associata con il seguito incompiuto, cioè X-1999) mi hanno porposto un'altro genere di Coppie. Infatti il salto di quelità è stato altissimo! Prima la mia coppia preferita era Ran X Shinichi (lui un emerito idota sfigato che, ogni volta che si vuole dichiare c'è un morto che si mette nel mezo <_< ; lei una piagnucolona ma, che alle volte, supera l'amato in furbizia ... anche se ancora nn si sono dichiarati .-_-. ); adesso la mia coppia preferita è (ovviamente Yaoi e ovviamente opera dei Fan XD) Shinichi X Kaito (alias Kaito Kid, alias cugino della sottoscritta).
Be', il cambiamento c'è stato XD
Cmq, il mio cambiamento nn è stato indotto, come quelcuno dice, dalla monotomia degli shojo (infatti io leggo solo manga targato per maschi (eccetto Lady Oscar, Sailor Moon e Card captor Sakura :D) e le donne in questi manga sono si, alcune piagnucolone (come la mia pucciosissima Ran) ma altre sono d'avvero degli ossi duri (facendo un esempio Cononiano, la mitica Vermuth, alias Sharon Vinegard).
Molto probabilmente la mia passione per questo genere di manga è causata da una mente aperta, come dice Tony XD
 
Top
Repressed_Rage
view post Posted on 21/5/2009, 15:30




tutto è iniziato con una mia amica patita di anime e manga yaoi.
all'inizio sinceramente non mi interessavano e quindi leggevo i classivi manga shounen, quelli possibilmente non troppo da come diabetico. Poi tutto inizio con una doujinshi, di cui mi ero innamorata persa del pairing e ho iniziato a cercare altre doujinshi e immagine e pian piano mi sono interessata allo yaoi in genere :guagua:
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 21/5/2009, 16:08




Anche a me è successa una cosa simile (oltra a quella che ho raccontanto nel mio luuunghissimo post XD (caspiterina quanto ho scritto :lol: )
 
Top
belial0303
view post Posted on 22/5/2009, 12:49




Mmm...
Ormai sono diversi anni che sono una Yaoifan, non mi ridordo nemmeno come è iniziato il tutto, il primo manga che ho preso credo fosse il primo numero di Kizuna!
è stato amore a prima vista!!
Nella mia mente contorta l'idea di una relazione tra due uomini mi sembra più profonda e forte di una classica relazione tra uomo e donna.
E poi sono troppo belli!!!!!
 
Top
Usagi-san
view post Posted on 22/5/2009, 18:26




Amo lo yaoi,perchè in sintesi,sono innamorata dell'uomo e di tutti i suoi moltepilci volti,in special modo quello gay(anche perchè lo sono pure io)...Ormai quando vedo il classico hentai,vedo solo sesso e nient'altro.Una donna sfruttata per il puro piacere,mentre nello yaoi,si vedono anche sentimenti che negli uomini non ho mai visto e la cosa mi ha colpito profondamente.Allora sono anche loro in grado di amare con la stessa intensità e passione...
 
Top
B_sparkles
view post Posted on 25/5/2009, 11:43




Sono attratta da ogni forma di manifestazione emotiva.
Se poi è intensa, tanto meglio!
Mi piace esplorare sentimenti, emozioni, sogni, desideri, ossessioni.
L'amore e il sesso sono un terreno d'osservazione privilegiato se si va a caccia d'emozioni, perchè svelano risvolti profondi della psiche.

Yaoi perchè è la sfera che conosco meno per esperienza diretta quindi probabilmente è anche quella che mi affascina di più.

E poi... perchè sono senza vergogna...hi, hi, hii! :supermaniac:
 
Top
Deev.O
view post Posted on 25/5/2009, 19:14




Mi piace lo yaoi perchè.. Boh forse perché mi ci rispecchio molto, vorrei poter vivere la mia sessualità in pace ed in totale tranquillità come i protagonisti delle doujinshi..
Penso che più che altro io sia attratto dalla sottile psicologia che c'è in certe storie, nelle quali i personaggi non riflettono molto sul fatto di andare a letto con un uomo, ma quanto sul fatto di amare o no una persona del proprio sesso..

Forse è questo che mi intriga, riuscire a capire come riescano a non farsi tante paranoie e riuscire a vivere intensamente e liberamente una relazione omosessuale (cosa che ancora non mi riesce T_T).

(Spero) tutto qui.
 
Top
icoru-chan
view post Posted on 28/5/2009, 19:17




CITAZIONE (MoonxKoko @ 20/12/2008, 19:39)
Io personalmente penso che sia perchè nei manga i personaggi femminili sono superficiali...

Sinceramente lo penso ank'io xò nn vale proprio x ttt,ti porto un esempio Fruits Basket(nn so se lo hai mai letto) xò in qst manga Toru(la protagonista) nn appare superficiale x nulla e da un senso di dolcezza in ttt cercando di fare il meglio possibile anke x proteggere Kyo(il suo "amore").......potra apparire scemo anke xke nn mi so spiegare bene xò io penso qst.
Cmq xke mi piace lo yaoi... :uhm: .....nn saprei cm spiegare...forse nn c'è nessuna spiegazione logica...eheh

Edited by icoru-chan - 30/5/2009, 18:26
 
Top
Lady Lexy
view post Posted on 15/6/2009, 19:36




Xk sn curiosa e xk x me l'amore non ha sesso ^^
 
Top
70 replies since 20/12/2008, 18:39   527 views
  Share